22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ira De Laurentiis: “A Napoli non funziona un cazzo. Sono vent’anni che non vincete niente” (VIDEO)

Duro sfogo del presidente del Napoli De Laurentiis che perde la pazienza dopo l’ennesima domanda sugli obiettivi del suo Napoli.
A cura di davide
22 CONDIVISIONI

A Napoli non funziona un cazzo!

Nel post gara Napoli-Inter, Aurelio De Laurentiss è un fiume in piena: "Sono vent'anni che non vincete un cazzo"

De Laurentis

"Ma che c**** avete vinto a Napoli? Due scudetti e una coppa Italia? E allora ringraziatemi, invece di criticare. A Napoli non funziona un c****".  Il vulcanico presidente del Napoli, Aurelio de Laurentiis non le manda certo a dire nel post gara dei quarti di finali di Coppa Italia che hanno visto l' undici di Mazzarri imporsi sulla compagine milanese di Ranieri per 2-0.

Lo sfogo del presidente del Napoli. Dopo Napoli-Inter 2-0, l'ennesima domanda sul vero obiettivo degli azzurri,  ha causato  lo sfogo di un uomo, più che di un presidente, forse saturo della pressione che ruota da sempre intorno a una squadra che sotto la sua guida ha comunque raggiunto traguardi che fino a qualche primavera fa erano davvero lontani. La Champions, la terza posizione, un organico competitivo capace di colmare quel gap con le prime della classe che solo ai tempi del pibe de oro era azzerato, possono in qualche modo essere un' attenuante per aver espresso opinioni in modalità fortemente biasimabili.

Uno sfogo che ha diviso la tifoseria del Napoli. Ma se da un lato forse, qualcuno può anche giustificare l'uomo, qualcun'altro non perdona il presidente. Ciò che forse ha ferito di più l'orgoglio partenopeo non è tanto il ricatto del dire "senza di me non andate da nessuna parte e se continuate io mi rompo i c******* e vado via", quanto l'aver appreso che chi è alla guida della società ha "dimenticato" la storia del club. Non sapere i trofei in bacheca, non conoscere cosa hanno significato per i napoletani, quanto sudore e sacrificio siano costati fa male al cuore di Napoli, perchè citando Indro Montanelli: "Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente". E allora sì che la frase " A Napoli non funziona un c****" diventa un termine di paragone sbagliato per rispondere a chi, ancora più erroneamente, continua a mugugnare su quel podio attualmente lontano.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views