International Champions Cup 2019: data e luogo di Juventus-Inter
C’è ancora tutto in ballo, ma le società stanno già programmando la prossima stagione, anche il pre-campionato. L’International Champions Cup è diventato il grande appuntamento estivo del calcio mondiale. Ai nastri di partenza ci saranno quattro squadre italiane: due giocheranno negli Stati Uniti (Milan e Roma), Juventus e Inter invece si affronteranno in Cina il 24 luglio.
Juventus e Inter in Asia nell’International Champions Cup
Ufficialmente oggi, con grandi ex come Toldo, Ravanelli, Sheringham e Yorke, è stata presentata la manifestazione. La Juventus negli ultimi anni ha sempre giocato negli Stati Uniti, ma quest’anno volerà in Estremo Oriente come l’Inter. L’ICC da qualche anno si disputa in più continenti e per questo le squadre italiane e inglesi vengono divise in modo equo, e spesso c’è anche un’alternanza.
Quando si affronteranno Juventus e Inter nell’International Champions Cup 2019
La Juventus e l’Inter si ritroveranno di fronte per la prima volta nella nuova stagione mercoledì 24 luglio 2019, si giocherà in Cina. Questa per entrambe le squadre sarà la seconda partita del torneo. Perché sabato 20 luglio a Singapore l’Inter affronterà il Manchester United, e sempre nella Città del Leone, ma domenica 21 luglio, la Juventus se la vedrà con il Tottenham. L’Inter volerà a Londra dove sfiderà il Tottenham, il 4 agosto, in un match valido per la ICC, nel nuovo meraviglioso impianto degli Spurs.
Le squadre che parteciperanno all’International Champions Cup 2019
Quattro squadre italiane in lizza nell’International Champions Cup del 2019, divise dunque tra Asia e Stati Uniti. Con Milan, Roma, Juventus e Inter nel torneo ci saranno anche l’Arsenal, il Tottenham, il Manchester United, il Benfica, il Chivas, l’Atletico Madrid, il Real Madrid e il Bayern Monaco. Nel 2018 il trofeo lo vinse il Tottenham, che conquistò 7 punti come Inter e Borussia Dortmund ma fu premiato grazie alla differenza reti.