International Champions Cup 2018: Arsenal-Psg 5-1, Buffon incassa altri 3 gol
Dopo la sconfitta contro lo Chambly e quella contro il Bayern, è arrivato un altro ko per il Paris Saint Germain di Buffon protagonista finora di un'estate da dimenticare. La squadra di Tuchel è stata battuta pesantemente dall'Arsenal per 5-1 nel match valido per l'International Champions Cup. Squadra ricca di giovani quella parigina, con Buffon che è rimasto in campo per 73′ incassando 3 gol.

L'Arsenal batte il Psg 5-1 nell'International Champions Cup
Squadra ricca di seconde linee quella schierata da Tuchel, eccezion fatta per Gigi Buffon tra i pali e Diarra in mezzo al campo. Al National Stadium di Singapore, il match valido per l'International Champions Cup si è concluso con il punteggio di 5-1 in favore dell'Arsenal che non ha avuto dunque difficoltà a domare la squadra transalpina. Per i ‘Gunners' in rete Ozil al 13′ e, dopo il pareggio di Nkunku su rigore al 60′, Lacazette, autore di una doppietta al 67′ e al 71′, Holding all'87' e Nketiah al 94′.
La prestazione di Buffon in Arsenal-Psg
Gigi Buffon schierato dal primo minuto in campo, è rimasto a difendere i pali del Paris Saint Germain per 73′. L'esperto estremo difensore al contrario delle precedenti uscite ha sfoderato una buona prestazione, rovinata solo dall'uscita non perfetta in occasione del terzo gol incassato. Non si è rivelata d'aiuto per Buffon la gara della difesa dei Bleus assolutamente disastrosa con l'adattato Diarra e compagni, travolti dagli avversari. L'ex Juve incolpevole sulle reti di Ozil e Lacazette ha limitato i danni con 3 ottimi interventi su Iwobi, Aubameyang e Mkhitaryan
L'errore di Buffon in occasione del gol del 3-1 dell'Arsenal sul Psg
Sul punteggio di 2-1 per l'Arsenal è arrivato l'errore di Buffon che in occasione di un calcio d'angolo ha sbagliato i tempi dell'uscita. La sfera è poi finita a Lacazette che ne ha approfittato segnando con un tocco ravvicinato il gol del 3-1. Buffon ha lasciato il posto a Cibois che nel finale ha incassato altri due gol con Holding e Nketiah. Ancora un risultato negativo per un Psg che aspetta il ritorno alla base di tutti i suoi big.