34 CONDIVISIONI

PSG, Buffon subisce due gol e provoca una rigore all’esordio contro lo Chambly

Non è stato proprio un esordio indimenticabile per Gianluigi Buffon con la maglia del Paris Saint-Germain, sconfitto per 4-2 dallo Chambly (club di terza serie): il portiere italiano ha subito due goal e ha provocato il rigore del vantaggio per gli avversari. Formazione ampiamente rimaneggiata per Tuchel che, oltre al numero uno italiano, aveva come unico vero titolare Rabiot oltre a Jesé in partenza.
A cura di Vito Lamorte
34 CONDIVISIONI
Immagine

Non è stato certamente un debutto da ricordare quello di Gianluigi Buffon con la maglia del Paris Saint-Germain: la squadra campione di Francia è stata sconfitta in amichevole contro il Chambly (squadra di terza divisione francese) e ha incassato due reti nei 45′ nei quali è rimasto in campo. In particolare l'ex portiere della Juventus ha subito il primo gol dopo soli 5′ su rigore da lui stesso provocato. Alla fine i campioni di Francia hanno perso 4-2 ma si tratta di una prima sconfitta indolore considerata la posta in palio: la squadra di Thomas Tuchel e l'estremo difensore 40enne avranno numerose occasioni per riscattarsi in questa stagione appena iniziata e con gare che varranno qualcosa in più.

I primi 45′ di Buffon col PSG

Dopo soli 5 minuti di gioco il portiere italiano a causare il calcio di rigore, poi trasformato, che è valso il vantaggio degli avversari. Lo Chambly ha trovato anche la seconda rete che ha costretto il PSG a chiudere il primo tempo con due reti da recuperare e con un passivo di due reti subite da Buffon alla sua prima uscita: l'ex numero uno della Juve è stato sostituito durante l'intervallo ma le cose non sono affatto migliorate e dopo il 3-0 è arrivata una reazione con i giovani Dagba e Postolachi. Una piccola consolazione prima che arrivasse la rete del definitivo 4-2.

https://youtu.be/O3mGwmnhgao

Unica giustificazione per questa sconfitta è la formazione ampiamente rimaneggiata schierata da Tuchel: oltre a Buffon, l'unico vero titolare presente era Rabiot, oltre a Jesé che però potrebbe cambiare aria in questa finestra di calciomercato.

Curiosità sullo stemma dello Chambly

Si tratta di una coincidenza o di una curiosità buffa ma lo Chambly ha preso come ispirazione l'Inter per la realizzazione del proprio stemma, molto simile a quello dei meneghini da cui sono stati adottati anche i colori ufficiali del nero e dell'azzurro.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views