8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

International Champions Cup 2016, c’è anche il Leicester con i top club d’Europa

Il club inglese guidato da Claudio Ranieri è la sorpresa nel tabellone del prestigioso torneo estivo che si terrà negli Stati Uniti. Per l’Italia, presenti Inter e Milan.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Immagine

L'International Champions Cup si arricchisce di una nuova squadra: il Leicester. Le simpatie che stanno suscitando i The Foxes guidati da Claudio Ranieri, in piena corsa per il titolo di campioni d'Inghilterra, hanno dunque superato i confini britannici ed europei, arrivando così fino negli Stati Uniti, che ospiteranno (assieme ad alcune città europee) gran parte della competizione amichevole estiva.

Il calcio d'inizio dell'International Champions Cup lo darà proprio la squadra di Ranieri il prossimo 23 luglio a Glasgow contro il Celtic. Successivamente, i The Foxes saranno in campo il 30 luglio a Los Angeles contro il Paris Saint-Germain, poi torneranno in Europa per sfidare il 3 agosto il Barcellona a Stoccolma. Niente male davvero per il Leicester, che appena un anno fa chiudeva il campionato al 14° posto dopo aver conquistato l'accesso alla Premier League appena dodici mesi prima, vincendo la Championship inglese.

Prove generali di Champions League, dunque: in attesa di sapere se il Leicester riuscirà a vincere la Premier League (che gli consentirebbe di diventare anche testa di serie nella fase a gironi della prossima Champions League), appare quasi certo che il club delle Midlands Orientali parteciperà in ogni caso alla massima competizione europea. E dunque, chissà che qualche sfida non possa ripetersi nel prossimo autunno. Confermata la partecipazione, inoltre, dei maggiori club d'Europa: Barcellona, Paris Saint-Germain, Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Liverpool i top club, assieme ad Inter e Milan in rappresentanza dell'Italia. A queste, si aggiungerà anche il Celtic di Glasgow. Per un torneo estivo che si preannuncia particolarmente interessante.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views