Inter-Zenit 3-3: a segno Candreva, Icardi e ancora Lautaro Martinez
Altro test amichevole per l’Inter che, a Pisa, in un match spettacolare ha pareggiato per 3-3 con lo Zenit San Pietroburgo. Per Spalletti indicazioni molto positive dal reparto offensivo, perché hanno segnato Candreva, a secco in tutto lo scorso campionato, Icardi e soprattutto Lautaro Martinez, al secondo centro in amichevole. Da migliorare e non poco la fase difensiva, ancora una volta troppo ballerina.
Ci sono solo due nuovi acquisti in campo dall’inizio (Politano e de Vrij) nell’Inter, Nainggolan è infortunato, mentre in panchina ci sono Lautaro Martinez, Asamoah e il giovane Salcedo. All’appello naturalmente mancavano anche i due croati Perisic e Brozovic, oltre all’infortunato Karamoh. Nello Zenit invece dall’inizio presenti l’ex romanista Paredes, obiettivo di mercato di tante squadre italiane, e Artem Dzyuba, protagonista nel Mondiale con la Russia.

L’Inter parte forte e al 16’ è già in vantaggio. De Vrij con un lancio lungo trova Candreva che stoppa, si accentra e con un destro favoloso batte Lunin, superato da una traiettoria incredibile. L’1-0 resiste dieci minuti. Noboa con un destro al volo batte Handanovic e pareggia, all’intervallo le squadre tornano negli spogliatoi sull’1-1.
Nella ripresa la squadra di Spalletti esce bene dai blocchi e dopo cinque minuti si procura un calcio di rigore. Borja Valero viene trattenuto per la maglia, il fallo c’è. Icardi non sbaglia, 2-1. Lo slovacco Mak trova il nuovo pareggio con una bella conclusione e lascia fermo Handanovic. Un minuto dopo entrano Ranocchia, Emmers e Lautaro Martinez. I cambi non aiutano l’Inter, perché lo Zenit si porta in vantaggio con Hernani, bravo e fortunato. Al 74’ il ‘Toro’ argentino segna il gol del 3-3, Politano colpisce di testa, Lautaro di forza arriva e pareggia. Le due squadre stanche e vogliose di vincere ci provano fino alla fine, ma il risultato di parità è quello finale.