Inter, Zanetti promette: giocherò fino a 40 anni
Una carriera che sembra non finire mai, culminata con il trionfo nella leggendaria Inter del triplete, dopo anni di delusioni e di fallimenti. Javier Zanetti, lungodegente capitano di mille battaglie, ha finalmente coronato il suo sogno: vincere la Champions League con la maglia dei nerazzurri.
A 37 anni suonati, il difensore argentino sta sciorinando prestazioni sempre convincenti, esternando una continuità davvero impressionante; nonostante l'età, Zanetti non vuole certo fermarsi qui, e ha tutta l'intenzione di continuare a giocare ancora per qualche altro anno: «Sinceramente non ho mai parlato con la mia famiglia del ritiro. Sto ricevendo i frutti di quello che mi ha dato il calcio. Sono gli ultimi anni della mia carriera: voglio sfruttare al massimo tutte le opportunità che ho».
Purtroppo, le porte del prossimo mondiale gli sembrano ormai precluse, principalmente per la sua veneranda età; nonostante ciò, il capitano dell'Inter si sente ancora in forma smagliante, pronto per nuove ed entusiasmanti sfide: «Sono felice per come è andata la mia carriera. Adesso mi sento ancora bene fisicamente. Voglio essere ancora utile all'Inter e alla nazionale. La mia intenzione è di arrivare almeno fino a 40 anni, poi vedrò cosa fare».