30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Zanetti incontra Federer e gli regala la maglia nerazzurra

Incontro suggestivo per il vice presidente nerazzurro: da sempre grande tifoso del tennista di Basilea.
A cura di Alberto Pucci
30 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i complimenti via Twitter, in occasione della sua ultima vittoria agli Australian Open, Javier Zanetti ha incontrato il suo idolo e gli ha fatto un bel regalo. Da oggi, anche Roger Federer fa parte dei tanti simpatizzanti interisti sparsi per il mondo.

A Basilea con King Federer

Il vice presidente nerazzurro e la leggenda del tennis svizzero, che spesso frequenta la tribuna del St. Jakob Park di Basilea con al collo la sciarpa della squadra elvetica, si sono dati appuntamento dopo la finale dell'ATP 500 che il numero due della classifica mondiale Atp ha vinto, nella sua città natale, battendo l'argentino Del Potro e conquistando il 95esimo titolo in carriera.

Le due leggende

Un incontro informale, nel quale l'ex capitano nerazzurro Zanetti ha voluto donare a Federer la sua leggendaria maglia numero 4. Il tutto documentato da una fotografia che è poi stata pubblicata sul profilo ufficiale Instagram dell'Inter, con tanto di didascalia inequivocabile: "Two legends". Nel gennaio scorso, era stato proprio l'indimenticato giocatore interista a celebrare il tennista ("Roger, sei eterno: numero uno di sempre") e a rivelare la sua passione per questo sport e per uno dei suoi più straordinari protagonisti.

Il derby con Djokovic

L'incrocio tra tennis e calcio, non è tra l'altro una novità. Sono molti, infatti, i tennisti che seguono in maniera appassionata il calcio italiano. Se la sponda nerazzurra di Milano può ora contare su Federer, dalle parti di Milanello è spesso transitato Novak Djokovic: grande tifoso rossonero. "Mio padre era tifoso milanista e la passione rossonera è nata grazie a lui fin da quando ero piccolo", dichiarò Nole dopo una visita di qualche anno fa nel centro sportivo di Milanello.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views