Inter, Zanetti difende Leonardo: uomo vero e straordinario

Capitan Zanetti esce allo scoperto come qualsiasi leader in campo e fuori dovrebbe fare nei momenti del bisogno. E lo fa per difendere il suo allenatore, Leonardo, al centro delle polemiche dopo la doppia figuraccia tra serie A e Champions League.
L'argentino, icona dell'Inter che non riusciva a vincere mai nulla e bandiera di un'Inter che negli ultimi sei anni ha conquistato 14 trofei, resta con i piedi per terra, confermando l'equilibrio che ne ha caratterizzato oltre 15 anni di permanenza nerazzurra: "Da quando c'é Leonardo, c'é un'altra Inter: credo che dovremmo andare avanti con lui perchè ci troviamo molto bene.
Questa squadra vince da sei anni. Ci sono state due partite importanti che non possono cancellare quanto è stato fatto di buono. Vogliamo arrivare fino alla fine, siamo consapevoli che in Champions sarà difficile ma tutto è possibile e faremo la nostra partita. Sono stati fatti degli errori ma andiamo avanti. Ora guardiamo avanti, pensiamo a Inter-Chievo, poi penseremo alla Champions con serenità, sappiamo il valore di questo gruppo".
Il capitano argentino va anche oltre e conferma la sensazione che ci fosse attorno all'Inter solo chi aspettasse un momento così negativo per sferrare le proprie polemiche e critiche feroci: "Le critiche? Conosco il mio mestiere, è normale, qualcuno non aspetta altro. Sono state due sconfitte e subito abbiamo letto delle dichiarazione che non capisco e che comunque non toccano la squadra".