Inter Werder Brema 4-0: è Samuel Eto’o Show
Vincere così è roba da Campioni D'Europa. Era bello il tempo in cui si diceva che i tedeschi non mollassero mai, già ero bello fino a quando non si è disputata Inter – Werder Brema.
Nella prima uscita casalinga dei nerazzurri in Champions League, l'Inter, trascinata dal leone africano Samuel Eto'o, riduce a brandelli la compagine tedesca senza alcuna pietà. Dopo la scuola di Mourinho, arriva quella di Rafa Benitez e adesso l'Inter, made in Spagna, è davvero letale. Dopo i primi 5 minuti di marca Werder Brema, i Campioni d'Europa salgono in cattedra e basta davvero un niente per abbattere l'apparente muro tedesco.
21′ pt Cambiasso recupera palla a centrocampo e cerca in profondità il leone Samu, che allunga la falcata e con una zampata infila il pallone sotto le gambe di Wiese. 1-0 Werder attonito! Subito dopo, i tedeschi provano ad affacciarsi con Marin dalle parti di Julio Cesar ma il talentuoso giocatore di Schaaf da solo non può nulla. 27′ ptLucio s'impossessa della sfera e lancia lungo ancora una volta il camerunense. Prodl va a caccia di farfalle, Eto'o addomestica il pallone e con un'altra zampata infila per la seconda volta Wiese. 2-0. Il Werder barcolla. Al 34′ pt il centroavanti africano veste i panni di uomo assist e invita a nozze Wesley Sneijder nell'ormai "barcollante" muro tedesco. L'olandese legge il passaggio e super Wiese per la terza volta con un tocco sotto. Sono passati 34′ minuti di gioco e la corazzata nerazzurra è già in vantaggio di 3 gol. Il Werder è alle corde.
Nella ripresa, i padroni di casa fanno girare bene palla e custodiscono senza troppi malanni il vantaggio. Il Werder non spinge e non vede l'ora che Mallenco fischi la fine della gara, ma Samuel Eto'o è affamato e nonostante la doppietta non è ancora sazio. 34′ st Sneijder restituisce il favore al camerunense e loserve "in the box" il leone con passo felino salta Wiese e cala il poker. E' il 4-0 e il Werder Brema finisce al tappeto e non si rialzerà più.
Davide Pecchia