video suggerito
video suggerito

Inter: Walter Mazzarri prolunga fino al 2016

Il tecnico livornese guadagnerà 3,3 milioni di euro a stagione.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
inter 2016

Walter Mazzarri nei prossimi giorni dovrebbe prolungare il suo contratto con l’Inter. Il tecnico livornese, dopo aver avuto una proficua e lunga discussione con il direttore sportivo Piero Ausilio, avrebbe trovato l’accordo e starebbe per firmare fino al 2016. La decisione è un po’ sorprendente. Perché mai in tutti questi mesi il presidente Thohir aveva fatto capire di avere una fiducia incrollabile nei confronti del suo tecnico, e spesso si era parlato di possibili sostituti (De Boer, Laudrup e Seedorf).

Mazzarri che guadagnerà ancora tre milioni e trecentomila euro a stagione dovrebbe mettere nero su bianco quando Thohir, nei prossimi giorni, arriverà in Italia. Il magnate indonesiano con Ausilio e Mazzarri farà anche il punto della situazione sul calciomercato e sul ritiro estivo, che i nerazzurri inizieranno a metà luglio. Perché già nella seconda metà di agosto i nerazzurri saranno impegnati nei preliminari di Europa League.

L’Inter è una delle squadre più attive sul mercato anche se finora è stato preso solo il centrale serbo Nemanja Vidic, ex capitano del Manchester United. I nerazzurri sono, però, vicinissimi all’acquisto del centrocampista centrale francese M’Vila del Rubin Kazan, che pare disposto a prendersi il franco-algerino Taider uno dei tanti calciatori in esubero nella rosa dell’Inter. Ausilio, inoltre, sta cercando di piazzare in Spagna Fredy Guarin. Il colombiano, ex obiettivo della Juventus, interessa al Siviglia e al Valencia. Il d.s. nerazzurro, che ha chiesto informazioni anche su Song e Casemiro e che ha rifiutato la ricca offerta dell’Atletico Madrid per Mauro Icardi, nelle prossime settimane dovrà acquistare almeno un esterno offensivo d’attacco. Perché Mazzarri ha intenzione di giocare con il 4-3-3 ed al momento nella rosa dei nerazzurri manca un giocatore con queste caratteristiche. Ibarbo del Cagliari e Biabiany del Parma sono gli obiettivi di mercato dell’Inter.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views