video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter: colpo Mirko Vucinic, scambio con Guarin (video)

Clamorosa trattativa di mercato che coinvolge i due club. Nelle prossime ore, con l’arrivo di Marotta a Milano, ci sarà l’annuncio ufficiale. Bonucci e Pepe salutano il montenegrino: “In bocca al lupo per la nuova avventura”.
A cura di Alberto Pucci
82 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo Roma e Juventus, Mirko Vucinic indosserà la prestigiosa maglia nerazzurra. "In bocca al lupo per la nuova avventura tebra!!!". Lo saluta così Bonucci, suo compagno di squadra sotto la Mole, ‘ufficializzandone' il trasferimento alla corte di Mazzarri. Una trattativa clamorosa, durata lo spazio di una notte. Per il montenegrino, chiuso da Tevez e Llorente, è l'inizio di una nuova avventura italiana dopo due stagioni in bianconero costellate di gol e successi. I due club hanno trovato l'accordo per il trasferimento dell'attaccante a titolo definitivo (perché la Juve mai ha preso in considerazione l'ipotesi del prestito, come l'Arsenal aveva proposto). In cambio, Marotta e Paratici, avranno Fredy Guarin: giocatore molto apprezzato da Antonio Conte. Per Thohir, dopo l'acido commento di Fabio Capello e in attesa dell'acquisto di D'Ambrosio, sarebbe il primo vero grande colpo di mercato. Per il club bianconero la possibilità di rinforzare il centrocampo anche in vista di un possibile addio di Paul Pogba. Lo scambio sarà alla pari e permetterà ad entrambe le società di realizzare una cospicua plusvalenza.

Visite mediche. Operazioni al capolinea: Vucinic ha già detto addio alla Juventus e ai suoi ex compagni di squadra, Guarin ha anche superato le visite mediche ed è pronto per essere arruolato (arriverà in bianconero entro mercoledì).

La storia di Mirko – Scoperto da Pantaleo Corvino, Vucinic arriva giovanissimo in Italia nel 2000 e si trasferisce al Lecce. Con la squadra salentina gioca 111 partite, segnando 34 reti e facendosi notare dai grandi club italiani. Nel 2006 passa, in prestito, alla Roma con cui gioca cinque stagioni diventando, ben presto, uno degli idoli della tifoseria giallorossa. Le quasi 15o presenze (ma soprattutto i 46 gol realizzati) convincono la Juventus a puntare forte sul montenegrino che viene acquistato per 15 milioni di euro, nell'estate del 2011. Con i bianconeri, Mirko conquista due scudetti e due supercoppe italiane.

D'Ambrosio in attesa – Con Alvaro Pereira pronto a partire, Mazzarri avrà la possibilità nei prossimi giorni di dare il benvenuto anche a Danilo D'Ambrosio: giovane difensore del Torino e rivelazione di questa prima parte di campionato. In attesa di definire il passaggio in nerazzurro, il club di Thohir dovrà però guardarsi dalla concorrenza di Milan e, soprattutto, Roma che seguono il laterale da tempo. Per il classe '88, l'Inter sborserà 2 milioni di euro più l'eventuale cartellino di Mudingay.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views