video suggerito
video suggerito

Inter verso il derby, Brozovic in vantaggio su Banega

Pioli sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione: il croato in vantaggio sul colombiano per un posto in mediana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Inizia a delinearsi la prima Inter di Stefano Pioli, chiamata ad esordire proprio nell'appuntamento più atteso della stagione: il derby di Milano. Domenica sera alle 20.45 appuntamento numero 217 tra Milan ed Inter, chiamate entrambe ad una vittoria per proseguire il loro avvicinamento all'Europa che conta. I nerazzurri, in particolare, sono chiamati a vincere e scacciare via i fantasmi di una nuova annata senza Champions League, mentre i rossoneri sognano, oltre di "far fuori" i cugini dalla corsa al secondo posto, anche di restare in scia della Juventus e continuare a sognare lo Scudetto.

In particolare, Pioli è chiamato a scegliere tra due pedine fondamentali per il centrocampo: Brozovic e Banega. Tra i due, appare nettamente in vantaggio il croato: Brozovic ha giocato con la Croazia contro l'Irlanda del Nord, ed in poche ore è rientrato alla Pinetina. Diverso il discorso per il colombiano, impegnato in Argentina contro l'Albiceleste e chiamato a "smaltire" oltre al jet-lag anche il viaggio stesso. Al rientro dagli impegni delle nazionali anche Jovetic e Perisic, rientrati lunedì, mentre nelle ultime ore sono rientrati Joao Mario, Candreva, Eder e lo stesso Brozovic: nel resto della giornata arriveranno i sudamericani Murillo, Banega, Miranda e Medel.

Ballottaggio Brozovic/Banega a parte, per il resto la formazione del derby sembra ormai scelta. Pioli deve sciogliere i nodi sul modulo: 4-2-3-1 con Icardi unica punta oppure 4-3-3, con tridente affidato all'argentino con Perisic e Candreva. In difesa, probabili esterni Ansaldi e Santon, con Murillo-Miranda coppia centrale davanti ad Handanovic. A centrocampo, quasi certi dell'utilizzo Medel (al rientro dopo la squalifica) e Joao Mario, più uno tra Brozovic e Banega, con il croato nettamente favorito.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views