video suggerito
video suggerito

Inter-Verona: incidenti a San Siro, distrutto un impianto d’illuminazione

Quattro tifosi identificati dopo gli scontri con le forze dell’ordine. Danni all’impianto nel settore destinato ai sostenitori scaligeri.
A cura di Maurizio De Santis
39 CONDIVISIONI
la tifoseria scaligera a san siro

Il bilancio degli incidenti avvenuti prima della gara di Coppa Italia, Inter-Verona (giocata a Milano), fa registrare 3 tifosi nerazzurri e 1 scaligero fermati e identificati dalla polizia dopo gli scontri avvenuti in piazzale Moratti. Le due tifoserie sono entrate in contatto per pochi minuti, prima di essere separate dall'intervento della polizia, contro la quale si sono poi avventati i supporter di entrambe le squadre. Per questo è stata necessaria una carica degli agenti per contenere i facinorosi. Nella serata di ordinaria follia c'è anche un altro episodio negativo da segnalare: è stato distrutto l'impianto di illuminazione della torre 9 di San Siro, quella che porta al settore ospiti dove stasera hanno trovato posto circa 8mila tifosi veneti, e la stessa fine ha fatto una telecamera fissa di Inter Channel piazzata fuori dallo stadio.

L'Osservatorio. Sarà sospesa la tessera del tifoso ai partecipanti ai disordini. E’ quanto emerso dalla riunione odierna dell’Osservatorio, nell’ambito del quale, su proposta dell’Ufficio Ordine Pubblico, è stato deciso di richiedere alla Questura di Verona, d’intesa con quella di Milano, di procedere alla individuazione del gruppo di facinorosi veronesi, procedendo alla sospensione della tessera del tifoso rilasciata, fino al completamento degli accertamenti necessari. Si tratta del primo provvedimento dell’Osservatorio in questa direzione, peraltro previsto dal programma istitutivo della tessera del tifoso, adottato dopo ripetuti comportamenti violenti o illegali tenuti dalla tifoseria scaligera.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views