video suggerito
video suggerito

Inter- Verona 2-2: Icardi non basta, Nico Lopez salva i veneti (foto)

Gli scaligeri si portano in vantaggio dopo 10 minuti con Toni. Raggiunti e superati da Icardi (doppietta) nel secondo tempo i nerazzurri si complicano la vita: Medel si fa espellere e malgrado un rigore parato da Handanovic, in 10, subiscono la rimonta all’89’
A cura di Alessio Pediglieri
41 CONDIVISIONI
Immagine

Finisce  a suon di gol, 2-2 a san Siro dopo una gara emozionante e ricca di colpi di scena. il verona apre e chiude le danze, nel mezzo c'è l'assolo di Icardi che segna una doppietta importantissima piùù per il proprio morale che per quello della squadra. Che esce da San Siro sotto la pioggia e sotto i fischi di una tifoseria che mal sopporta Walter Mazzarri. E dire che i nerazzurri avevano in pugno la gara giocando anche bene grazie ad un Handanovic versione para rigori. Dopo aver rimesso in sesto una gara che si era complicata dopo soli 10 minuti (Toni), con Icardi che ad inizio di ripresa era riuscito anche nel capovolgere il risultato, il portiere nerazzurro si è superato parando dal dischetto il tiro di Toni. Ma proprio il rigore ha condannato l'Inter perché nell'occasione ha rimediato il secondo giallo Medel che ha lasciato i suoi in 10. E nel finale, con la disperazione a farla da padrona, i veneti hanno trovato il classico coniglio dal cilindro quando Mandorlini ha messo in campo Nico Lopez che all'89' ha trovato la via del definitivo pareggio.

Primo tempo: Toni-Icardi gol

Inter di quantità, Verona col tridente. Walter Mazzarri si affida a Palacio.Icardi in avanti e a Kuzmanovic a centrocampo insieme a Kovacic e Medel. Sulle fasce Dodò e Nagatomo mentre in difesa, i tre in linea sono Juan Jesus, Vidic e Ranocchia a difesa di Handanovic. Fuori dai giochi all'inizio sia Hernanes che Osvaldo. Per l'Hellas dell'ex Mandorlini una formazione d'attacco con il tridente formato da Toni, Lazaros e Gomez per provare il gran colpo a San Siro approfittando di un momento in cui i colori nerazzurri stentano soprattutto in campionato dove accusano un forte ritardo rispetto alle migliori.

Toni-Palacio: botta e risposta. Ma l'avvio è tutto del Verona che con Toni brucia la difesa interista e infila Handanovic con un euro gol di rara bellezza. E' solo il 10′ minuto e per Mazzarri e l'Inter la gara è subito in salita malgrado un inizio che poteva anche sembrare promettente per l'approccio giusto messo in campo. Passano solo 8 minuti e l'Inter trova il pareggio con bomber Icardi. Azione molto bella e in velocità: Ranocchia crossa dalla destra, Palacio fa da torre in area di rigore per il tapin di sinistro dell'argentino che riporta le sorti della gara in parità.

Nerazzurri all'arrembaggio. L'Inter insiste e prova subito il colpo del ko con Kuzmanovic una manciata di secondi dopo ma il centrocampista nerazzurro colpisce un clamoroso palo. La sfida resta aperta con l'Inter che prova a prendere la gestione del gioco mentre il verona attende per ripartire. Nagatomo e Dodo sono attivissimi sulle fasce e al 24′ un cross del brasiliano per poco non mette Palacio in condizione di trovare il suo primo gol in Serie A. Un minuto dopo è la volta di Vidic a esaltare i riflessi di Rafael con un preciso colpo di testa respinto dal portiere scaligero.

Secondo tempo: Icardi al raddoppio, doccia gelata Nico Lopez

Icardi raddoppia, Hanandovic salva, Medel rovina tutto. Riparte bene l'Inter che al 47′ su una punizione di Dodo sfiora il raddoppio e il vantaggio con Palacio che in scivolata arriva di un soffio in ritardo sul pallone. Il Verona replica con Iuanito sull'azione di rimessa. Ma al 48′ ancora su un'azione che vede il Trenza protagonista questa volta nei panni di assist-man l'Inter segna il 2-1 con la doppietta personale di Icardi. E' la scintilla che riaccende il match perché due minuti dopo il Verona trova il rigore del pareggio: espulsione di Medel per doppio giallo e Toni sul dischetto per la doppietta personale. Ma non fa i conti con Handanovic che para il terzo rigore stagionale.

Sofferenza Inter. Il Verona prova a sfruttare l'uomo in più e chiude l'Inter nella propria trequarti aprendosi al contropiede di Palacio e Icardi ma cercando con insistenza la rete del pareggio che potrebbe arrivare al 61′ quando Christodoulopoulos scarica un violento sinistro sotto la traversa di un Handanovic fermo a guardare la palla che non entra in porta per miracolo. La partita resta apertissima grazie agli ospiti che non lasciano nulla d'intentato e quando Mandorlini mette nuove forze in campo i rtimi restano comunque altissimi.

Nico Lopez determinante nel finale. Nel finale è però l'Inter a sfiorare il tris. Prima con Andrea Ranocchia poi con Vidic, in entrambe le occasioni provandoci di testa. La generosità del Verona non paga e i nerazzurri provano a tenere lontano la palla dalla propria porta. All'88' è ancora il solito inesauribile Toni a cercare la porta di Handanovic senza fortuna. Finchè l'ultimo entrato in campo, Nico Lopez all'89' riesce nell'impresa di regalare un punto importantissimo ai veneti scaricando in porta da distanza ravvicinata la palla del definitivo 2-2

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views