86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Vecino ha le idee chiare: “Obiettivo Champions. Gerrard? Sono lontano da lui”

Il centrocampista uruguaiano dell’Inter ha parlato di questa prima parte di stagione, del suo ambientamento a Milano e degli obiettivi stagionali della squadra di Luciano Spalletti. Sui paragoni con Gerrard afferma: “È un onore ma sono lontano da lui e penso solo a me e alla mia squadra”.
A cura di Vito Lamorte
86 CONDIVISIONI

Matias Vecino è una delle piacevoli sorprese di questo inizio di stagione dell'Inter. Il centrocampista uruguagio ha preso in mano la squadra ed è sempre più il leader in mezzo al campo dei nerazzurri. Se Luciano Spalletti ha coniato il motto "Senza tregua", Vecino ai microfoni di Premium Sport ha parlato di questa prima parte di stagione e ha dichiarato: "Vietato abbassare la guardia".

Contro il Torino la traversa ha strozzato in gola l'esultanza di Matias che con il suo potente destro dal limite avrebbe portato i nerazzurri a ribaltare la sfida coni granata e agguantare la testa della classifica in compagnia del Napoli.

Immagine

Vecino: L'obiettivo è la Champions League

Vecino è tornato a parlare proprio della traversa con il Torino ma non ha nessun intenzione di piangere addosso: "Sono stato sfortunato, il goal poteva valere tre punti. Devo continuare a lavorare e cercare di metterla dentro la prossima volta". L'ex centrocampista della Fiorentina sa che i tifosi nerazzurri sono tornati a sognare ma prova a tenere i piedi per terra:

L'obiettivo resta la Champions League, poi siamo lì in alto in classifica e vogliamo rimanere lì perché indossiamo la maglia dell'Inter e meritiamo di stare in alto. Ancora la strada è lunga, ci sono tante squadre forti in pochi punti, noi sappiamo che non possiamo abbassare la guardia e che dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo.

Vecino: Mi sono ambientato subito all'Inter

Matias Vecino ha parlato del trasferimento dalla Fiorentina all'Inter della scorsa estate e del suo adattamento alla realtà nerazzurra:

Certamente non è facile ambientarsi quando cambi squadra, ma conoscevo già qualcuno e ho avuto subito la fiducia di Spalletti, questo ha reso tutto più semplice. Mi trovo benissimo all'Inter, sono contento di come sta andando tutto. Abbiamo un mister che ci carica sempre per farci dare il massimo, è giusto che lo faccia. È la sua mentalità oltre che quella dell'Inter che è una grande squadra.

Vecino: Gerrard? Sono lontano da lui

Alcuni commentatori televisivi lo hanno paragonato a Steven Gerrard, l'ex capitano del Liverpool e della nazionale inglese, ma Vecino prova a smorzare questo tipo di accostamenti e pensa solo a lavorare: "È un onore, ha fatto la storia dell'Inghilterra, un grandissimo giocatore, ma sono lontano da lui e penso solo a me e alla mia squadra".

Vecino su Joao Mario: Saprà gestire il suo futuro

Infine il centrocampista uruguaiano dell'Inter rivolge un pensiero anche a Joao Mario, ieri in gol con la nazionale portoghese, ma che non sta vivendo un momento semplice in nerazzurro e non ha escluso la possibilità di cambiare squadra a gennaio: "Sappiamo tutti che è un giocatore fortissimo, saprà gestire il futuro insieme alla società, io posso solo dire che è un grande compagno e un grandissimo giocatore".

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views