Inter, ultime notizie sulle cessioni di mercato: Yann Karamoh in prestito al Saint-Etienne

Non c'è spazio per Yann Karamoh in questa Inter. Almeno per questa stagione, l'esterno d'attacco francese (giunto in nerazzurro nell'ultima gestione di mercato targata Walter Sabatini) dovrà accontentarsi di fare i bagagli e accettare di andare all'estero per trovare continuità di gioco e di rendimento che a Milano non avrebbe. Diciotto presenze, 552 minuti accumulati, 1 gol, dinamismo e buona volontà: è il bottino del calciatore 20enne prelevato dal Caen, non abbastanza per reggere la concorrenza in un reparto e in settore del campo che vede la concorrenza molto forte di Politano, Perisic, Candreva e Keita. Anzi, proprio alla luce delle recenti operazioni (gli ingaggi dell'ex Sassuolo e dell'ex Monco) diventa praticamente impossibile per lui trovare spazio e scalare le gerarchie nelle scelte di Luciano Spalletti nonostante il surplus d'impegni tra Serie A, Coppa Italia e Champions.
Dove andrà Karamoh. Dopo aver rifiutato la destinazione Parma, che avrebbe accolto volentieri in prestito il calciatore, il francese s'è convinto a lasciare la maglia nerazzurra. Il suo, però, non è un addio definitivo ma un trasferimento temporaneo in quel campionato – la Ligue 1 – che lo aveva visto protagonista col Caen. Questa volta va al Saint-Etienne: un'operazione da considerare vicina alla chiusura con l'affare che dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore.

Operazione che conviene a tutti. A confermare come ormai i contatti tra società siano a buon punto è stato Oscar Damiani, agente di Karamoh, che ai microfoni di fcinternews.it ha raccontato a che punto è la trattativa tra Inter e Saint-Etienne: "La trattativa è ben avviata, ora vediamo i club cosa decideranno – ha ammesso -. C’è il gradimento del giocatore che avrebbe così più spazio per giocare". Una transazione che, allo stato dei fatti, conviene a tutti: all'Inter, che ha possibilità di valorizzare il calciatore; allo stesso giocatore che ha bisogno di fiducia e continuità per alimentare il proprio processo di crescita.