Inter, ultime notizie sul piano di calciomercato: budget 100 milioni
Ingaggiato Luciano Spalletti l’Inter adesso si prepara ad una grandissima campagna acquisti. Walter Sabatini è arrivato in anticipo a Milano per poter pianificare i colpi e le cessioni del club nerazzurro. Zhang Jindong ha ribadito all’ex tecnico della Roma che è pronto ad investire sul mercato 110 milioni di euro, che di per sé sono già tantissimi per una squadra che non è riuscita a qualificarsi nemmeno per le coppe europee. Ma questa cifra potrà aumentare se i dirigenti nerazzurri riusciranno a piazzare a buon prezzo una serie di giocatori in esubero.
Prima le cessioni. Le idee di mercato sono tantissime ma l’Inter ha prima da risolvere un problema grosso con il Fair Play finanziario. Perisic sembrava dovess’essere sacrificato, ma Spalletti non vuole affatto rinunciare al giocatore croato e così l’Inter proverà a vendere a buon prezzo una serie di calciatori. In testa Jovetic, che ha molto mercato, Banega e Brozovic. In uscita anche Murillo e Ranocchia. Mentre Caprari potrebbe essere ceduto in comproprietà.
Spalletti pensa al ‘Sacco di Roma’ in versione calcistica. Ma difficilmente riuscirà a portare tanti suoi fedelissimi a Milano. Strootman ha appena rinnovato il contratto con i giallorossi e non sembra intenzionato a rinunciare alla Champions League. Mentre più possibilità ci sono per prelevare il difensore Toni Rudiger e soprattutto Radja Nainggolan, anch’egli un cardine della Roma che però all’Inter forse ci andrebbe. Se il belga non arriverà l’Inter punterà o sul viola Vecino (che ha una clausola rescissoria di 24 milioni) o su Tolisso del Lione. Difficile arrivare a N’Zonzi, che piace molto alla Juventus. In difesa potrebbero arrivare Dalbert e Karsdorp, ma si segue anche Conti dell’Atalanta. Mentre per il reparto offensivo, che in realtà è già ricco di ottimi calciatori, si segue sempre Bernardeschi.