Inter, ultime notizie: Spalletti toglie Ivan Perisic dal calciomercato
Luciano Spalletti inizia a infastidirsi delle voci di mercato in uscita dall'Inter. Tra le tante, soprattutto una che sta continuando dallo scorso giugno e che riguarda il futuro di Ivan Perisic. Per l'esterno croato c'è il Manchester United all'orizzonte, un'ipotesi che però non si è mai definita realmente. Tanti rumors, pettegolezzi, dicerie. Di concreto una mezza offerta dei red devils rispedita al mittente da Suning, poi il nulla. Così, a fine luglio, parla il tecnico dell'Inter che prova a dare la parole fine ad un tormentone che ha stancato e che destabilizza la preparazione nerazzurra: "Mi opporrò", ha semplicemente sottolineato e Perisic adesso rientra prepotentemente come titolare della nuova Inter.
Perisic-Manchester United, trattativa infinita
Potrebbe essere il vero colpo di mercato: trattenere Ivan Perisic, giocatore dalle indubbie qualità ma che è nel mirino di un Manchester United che non intende mollare la presa. Ciclicamente tornano le voci su una sua partenza, ma non ci sono novità sulle offerte concrete da parte del club inglese. Lo United si era spinto attorno ai 40 milioni, l'Inter ne vuole almeno 50 e da quella cifra non si discosta. Anzi, da oggi Suning ha un alleato in più e si chiama Luciano Spalletti che ha definito la trattativa con il Manchester oramai conclusa.
Luciano Spalletti chiude: Perisic resta
"C'erano state delle situazioni che conoscete" ha detto il tecnico nerazzurro riferendosi alla trattativa con il Manchester United che si prolunga da oltre un mese. "Ma più passano i giorni e più diventa complicato inserire un altro nel suo ruolo, e di conseguenza io mi opporrò con forza". Idee chiare, visto che Perisic diverrebbe un punto chiave del gioco di Spalletti e lasciarlo andare ad agosto inoltrato alla ricerca di un sostituto che si dovrebbe adattare è un rischio davvero troppo alto.
Inter come il Napoli: gruppo consolidato, mercato conservativo
Come il Napoli, anche l'Inter dunque potrebbe trarre forza da un mercato di conservazione. Tra le tanti voci di partenza, alla fine l'ossatura resterebbe immutata, da Handanovic a Icardi passando per Miranda, Joao Mario e Perisic. Tutti top player che insieme a Brozovic e Candreva (altri candidati alla partenza ma solo secondo la stampa) darebbero alla squadra una struttura consolidata, valore aggiunto rispetto a chi ha cambiato molto.