Inter, ultime notizie: non convocato Gabigol per il ritiro
La nuova stagione dell'Inter targata Luciano Spalletti sta per partire. Il club nerazzurro domani partirà ufficialmente per il ritiro in Val Pusteria e nel pomeriggio il gruppo aprirà la serie di allenamenti a Brunico. Nella lista dei convocati non c'è Gabriel Barbosa: l'attaccante brasiliano è stato escluso dalla lista di Luciano Spalletti e tutto sembra portare ad una separazione ma, secondo Sky Sport, la sua assenza non va letta in questo senso perché il giocatore dovrebbe unirsi ai suoi compagni lunedì. L'Inter gli ha concesso cinque giorni di tempo per trovarsi una sistemazione in prestito ma, se non dovesse riuscirci, allora il brasiliano raggiungerà i compagni in ritiro a Brunico. Una sorta di "permesso di mercato".

Questa la lista completa dei convocati di Luciano Spalletti: Tommaso Berni, Samir Handanovic, Daniele Padelli, Marco Pissardo, Joao Miranda, Jeison Murillo, Cristian Ansaldi, Andrea Ranocchia, Federico Valietti, Zinho Vanheusden, Marco Sala, Geoffrey Kondogbia, Xian Emmers, Naval Da Costa Joao Mario, Niccolò Belloni, Nicolò Zaniolo, Stephen Danso, Andrea Pinamonti, Rigoberto Rivas, Jonathan Biabiany, Samuele Longo, Enrico Baldini, Jens Odgaard e Matteo Rover.
Fuori dalla lista ci sono anche Davide Santon, che si aggregherà al gruppo sabato, mentre Marcelo Brozovic, Ivan Perisic e Mauro Icardi raggiungeranno i compagni lunedì 10 luglio a causa degli impegni con la nazionali di inizio giugno. Interessante la scelta di portare i nuovi acquisti Zaniolo e Odgaard subito con la prima squadra. Del gruppo faranno parte anche Andrea Ranocchia, Samuele Longo, Niccolò Belloni ed Enrico Baldini. Da domani parte la stagione della nuova Inter: un ennesimo "anno zero" per la società nerazzurra che vuole tornare il prima possibile ai vertici in Italia e in Europa.