Potrebbero essere gli ultimi mesi di Mauro Icardi all‘Inter. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS, l'attaccante argentino avrebbe deciso di non rinnovare il suo contratto, che termina nel 2021, nonostante il desiderio del club italiano di prolungare e cercherà questa estate di andare via per approdare in una squadra che lotta per la Champions League. Il suo grande sogno è andare al Real Madrid, che, tuttavia, non ha un attaccante tra le priorità; mentre l'opzione più fattibile potrebbe essere la Juventus, che è stata dietro di lui per qualche tempo e continua a insistere anche oggi. Anche il Napoli aveva fatto pervenire il suo interesse a Wanda Nara e nelle ultime settimane si sarebbe aggiunto alla compagnia anche il Manchester United, che potrebbe anche provare a mettere sul tavolo uno scambio con Romelu Lukaku.

Il conflitto creatosi tra Icardi e l'Inter nelle ultime settimane sembra essere il frutto di una situazione che si è complicata a gennaio: le discrepanze nel processo di rinnovo, con l'Inter avrebbe voluto aumentare la clausola di rescissione a 220 milioni, e la vicenda "fascia da capitano" hanno fatto esplodere il caso. La trattativa portata avanti dal club e dall'avvocato del centravanti hanno portato al reintegro in squadra dopo quasi due mesi di assenza a ormai sembra davvero impossibile rivedere Icardi anche l'anno prossimo in maglia nerazzurra.

La clausola è di 110 milioni, potrebbe andare per la metà

Secondo AS, il modo in cui l'Inter ha portato avanti la questione ha paradossalmente favorito Icardi: il club ha svalutato un giocatore che non avrebbe voluto continuare a giocare a Milano, a dispetto delle parole di Wanda Nara, e questo non fa che avvantaggiare l'acquirente. Secondo l'entourage della punta di Rosario l'attuale valore del cartellino potrebbe aggirarsi intorno ai 60 milioni di euro.

Icardi è uno dei nomi che si trovano sul tavolo del Real Madrid ma la posizione ufficiale del club merengue, almeno per il momento, non fa trapelare l'interesse per un "9" perché Zidane è alla ricerca qualcosa di diverso. L'argentino muore dalla voglia di vestire la camiseta blanca ma non è detto che Icardi che non possa finire a vestire quella bianconera della Juventus.

La scheda di Mauro Icardi. (transfermarkt.it)
in foto: La scheda di Mauro Icardi. (transfermarkt.it)