Inter, ultime notizie di mercato, c’è l’accordo con Vidal
Il proprietario dell’Inter Suning tempo fa ha promesso grandi investimenti. Già a gennaio potrebbe arrivare un top player, ma di sicuro ne arriverà almeno uno nella prossima stagione, in cui i nerazzurri potrebbero tornare a giocare la Champions League, che manca ormai da tanti anni al club che l’ha vinta tre volte. E, secondo alcune indiscrezioni, il grande rinforzo per la prossima stagione potrebbe essere Arturo Vidal. Il cileno vorrebbe tornare in Italia e avrebbe già trovato l’accordo con gli emissari di Suning.
Vidal e l’accordo con l’Inter
Dopo una lunga e vincente esperienza italiana con la Juventus, Arturo Vidal sembra abbastanza prossimo al ritorno in Italia. Il giocatore ha voglia di cambiare aria, non si è mai completamente ambientato al Bayern e dopo aver parlato con gli intermediari di Suning sembra essersi convinto del progetto nerazzurro, divenuto più solido tecnicamente con l’arrivo di Spalletti, ancora imbattuto in campionato, e anche eccellente a livello economico, perché il governo cinese ha aperto a ulteriori investimenti internazionali.
L’Inter deve convincere il Bayern
L’accordo con Vidal dunque sembra trovato, ma ora va convinto il Bayern Monaco. La squadra più vincente di sempre in Bundesliga ora in panchina ha Jupp Heynckes, ma l’esperto e ultra-vincente allenatore non resterà anche nella prossima stagione, a maggio compirà settantatré anni, e il suo successore dovrà decidere il destino del cileno, che ha firmato un contratto con il Bayern fino al 2019. I bavaresi dalla Juventus lo presero per quasi 40 milioni di euro e ora lo valutano circa 35. Ma l’Inter difficilmente sborserà quella cifra per un giocatore di trent’anni con un contratto valido al massimo per un anno e mezzo. I dirigenti delle due squadre dovrebbero incontrarsi presto e chissà che l’Inter non cerchi di acquistare Vidal già nel mercato di gennaio.