Inter, ultime notizie di calciomercato, in arrivo Dalbert. Al Nizza 20 milioni
Molto presto il brasiliano Dalbert diventerà un giocatore dell’Inter. Il club nerazzurro da mesi segue questo giocatore, che un paio di settimane fa aveva detto apertamente di voler giocare in Serie A e sul suo profilo Instagram aveva anche ringraziato il Nizza, che in un primo momento ha cercato il braccio di ferro con il giocatore e con i dirigenti di Suning poi si è convinto dopo un’offerta da 20 milioni di euro. Dalbert non è sceso in campo nel preliminare di Champions con l’Ajax e ciò ha fatto capire che il passaggio alla corte di Spalletti è una pura formalità.
Dalbert da mesi è un obiettivo di mercato dell’Inter
Il brasiliano è un esterno difensivo e lo scorso anno è stata una delle rivelazioni della Ligue 1. L’Inter si è mossa con i tempi giusti sul giocatore ed aveva proposto al Nizza 6 milioni di euro più bonus. La concorrenza però per Dalbert era forte e naturalmente si è scatenata un’asta che ha portato a cifre più alte. Sabatini e Ausilio hanno offerto 10 milioni, poi 15. Con 20 milioni più bonus è arrivato l’ok del Nizza, che così rinuncia al suo giocatore.
Quanto guadagnerà Dalbert con l’Inter
Un avvio di carriera complicato per Dalbert, che ha fatto molta fatica ad imporsi in patria. In Portogallo ha trovato la sua fortuna, un paio di buone stagioni prima di firmare con il Nizza, con cui ha disputato 33 partite lo scorso campionato. Con l’Inter Dalbert firmerà un lungo contratto e guadagnerà 700 mila euro netti a stagione.
Il calciomercato dell’Inter
Dalbert dunque sarà il terzo colpo ufficiale del club di Suning. Finora Spalletti ha avuto il difensore slovacco Skriniar (preso dalla Sampdoria) e lo spagnolo Borja Valero (prelevato dalla Fiorentina). Vicinissimo anche l’uruguagio Vecino, la Fiorentina si dovrebbe convincere con 24 milioni di euro. Mentre si segue Karamoh del Caen, e si aspetta di sapere come sta Schick, Sabatini sta cercando di pareggiare l’offerta della Juventus per Keita, che potrebbe sostituire Perisic, sempre più vicino al Manchester United.