Inter, ultime notizie di calciomercato: Candreva dopo Morata per Conte
Una cascata di denaro che fa felice Alvaro Morata in questa estate molto speciale: stanco di restare sempre all'ombra dei grandi al Real, in Blues avrà quelle opportunità che gli sono mancate per esplodere (come già accaduto alla Juventus); da poco convolato a nozze con Alice Campello, la vita dello spagnolo cambia ancora; la Premier League e la Champions League ritrovata allo Stamford Bridge sono uno stimolo fortissimo oltre che una grande responsabilità per mostrare di essere finalmente maturo per il grande salto.
Morata, ingaggio triplicato al Chelsea
In base alle ultime notizie rilanciate dal tabloid ‘Telegraph', i campioni d'Inghilterra pagheranno 58 milioni di sterline, circa 64 milioni di euro, al Real Madrid per l'acquisto di Morata rispetto alla somma di 80 che aumenta le proporzioni della trattativa andata a buon fine in questi giorni. Il calciatore è stato presentato ufficialmente nella serata di venerdì: a Madrid percepiva un ingaggio da 3 milioni a stagione; al Chelsea, invece, il bomber vedrà triplicato lo stipendio fino a 9 milioni all'anno per i prossimi cinque.
Sono così contento di essere qui – queste le prime parole dello spagnolo da calciatore del Chelsea -. E' un'emozione incredibile essere parte di questo club. Non vedo l'ora di impegnarmi e di segnare per vincere il maggior numero di trofei possibile.
Alvaro non basta, Conte vuole anche Candreva
Ha giocato con Juventus e Real Madrid e ha un'enorme esperienza nei due grandi campionati e in Champions League. Abbiamo accolto un grande attaccante, molto giovane e con molta esperienza. Ha vinto già molto e potrà migliorare tanto con noi.
Così Antonio Conte ha salutato l'acquisto di Morata ma all'ex ct della Nazionale il suo arrivo non basta ancora. All'appello mancano un terzino sinistro, un altro centrocampista e una punta esterna per alimentare il 3-4-3 e avere adeguate alternative tattiche anche per praticare il 3-5-2 (assetto che ha fatto le fortune del tecnico a Torino con in Azzurro) oppure schierare la difesa a quattro che in Europa offre maggiori garanzie.
L'offerta del Chelsea per l'interista
E' il tabloid ‘The Sun' a rilanciare le ultime notizie di calciomercato sui prossimi movimenti del Chelsea. Secondo il giornale inglese, Candreva è uno dei calciatori che godono della stima di Conte. Quale sarebbe l'offerta da presentare all'Inter per avere l'esterno d'attacco? Contratto da circa 5 milioni di euro a stagione per il calciatore (2 milioni in più rispetto allo stipendio attuale), 25 milioni di euro e rotti per il club nerazzurro perché si convinca a dire sì alla cessione.