Inter, ultime notizie di calciomercato: Blind per la difesa
Il conto alla rovescia è iniziato e l'Inter lavora su un doppio fronte: da un lato la gara di esordio in campionato contro il Chievo Verona (domenica sera, ore 20.45, al Bentegodi), dall'altro il fronte caldo delle trattative di calciomercato che nelle ultime ore potrebbero riservare sorprese clamorose. Dall'Inghilterra è stato il tabloid ‘The Sun' a lasciar filtrare la voce che in nerazzurro possa arrivare Alexis Sanchez, il cileno che a Londra non ha ancora trovato l'accordo per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2018. Un'operazione incredibile nella quale sarebbe coinvolto, quale pedina di scambio e moneta sonante, anche Mauro Icardi (già nel mirino di Wenger e dei Gunners perennemente a caccia di una prima punta).
L'olandese Blind, jolly che piace a De Boer
I riflettori, però, sono anche puntati su altro reparto, è la difesa. In quel settore il neo allenatore, De Boer, ha fatto una richiesta precisa: serve un centrale che dia maggiore solidità al pacchetto arretrato e sia duttile abbastanza da poter essere impiegato anche in altre posizioni. Una sorta di jolly che l'olandese ha individuato nel connazionale, Daley Blind, in forza al Manchester United (contratto fino al 2018, valutazione di 20 milioni di euro) e non più in cima alle preferenze di Mourinho. Un calciatore abbastanza eclettico da occupare sia il ruolo di centrale difensivo, terzino sinistro e, all'occorrenza, anche mediano basso. La prima scelta cade proprio su di lui.
Da Garay a Mangala, le alternative
In agenda c'è anche il nome dell'argentino Ezequiel Garay dello Zenit: ha passaporto spagnolo ed è quindi comunitario, particolare fondamentale in ottica di rosa. E' un'ipotesi suggestiva ma più difficile rispetto alla pista olandese: Garay ha un contratto fino al 2019 ed è improbabile che in Russia decidano di privarsi di lui in questa fase della stagione Più defilata la posizione di Mangala del Manchester City: Guardiola lo ha inserito nella lista dei partenti, il suo agente, Jorge Mendes, ha bussato alle porte di alcuni club (Milan e Valencia) ma finora nulla se n'è fatto. L'Inter resta alla finestra e studia il colpo da piazzare, magari dando una sterzata decisiva proprio come accaduto con Joao Mario.