video suggerito
video suggerito

Inter, ultime notizie dall’Inghilterra: il Barcellona segue Conte

Il manager del Chelsea ha rinviato ogni discorso sul futuro a fine stagione, quando avrà in pugno il titolo della Premier. L’Inter lo ha messo nel mirino ma i tabloid rilanciano dell’interessamento blaugrana, quale sostituto di Luis Enrique.
A cura di Maurizio De Santis
88 CONDIVISIONI
barcellona conte

La Spagna e non l'Italia. Il Barcellona e non Milano, sponda interista. In Inghilterra i tabloid fanno addirittura già il nome del possibile sostituto di Antonio Conte qualora decidesse di lasciare il Chelsea a fine stagione per accettare altre offerte che arrivano dall'estero. L'ex juventino e commissario tecnico della Nazionale ha messo la sordina a ogni cosa, dichiarandosi concentrato unicamente sul finale di campionato dei Blues e sull'obiettivo ‘scudetto' che in Premier sembra cosa fatta considerati passi falsi delle inseguitrici (il Tottenham, ultimo in ordine di tempo).

Le ultime notizie dei tabloid, però, raccontano altro: questa volta tocca al Daily Express rilanciare le news sul futuro del manager che adesso sarebbe finito nel mirino del Barcellona. In Spagna è cosa risaputa che Luis Enrique è al capolinea della sua avventura in blaugrana e adesso tra i candidati alla successione c'è anche il nome dell'allenatore italiano. Quanto sia opinabile questa ipotesi lo si saprà con maggiore chiarezza nelle prossime settimane.

Sta di fatto, però, che le opportunità di rivedere Conte in Serie A, al timone nerazzurro si assottigliano nonostante l'offerta che Suning sarebbe disposto a mettere sul piatto: 12 milioni di euro a stagione, investimenti importanti nella prossima sessione di calciomercato, un ruolo di gestione della squadra all'inglese. Insomma, una sorta di ‘pieni poteri' al tecnico per convincerlo ad accettare il trasferimento e avviare il piano di rilancio.

Cosa vuol fare Conte? Ha rimandato ogni cosa al termine della stagione quando avrà l'incontro decisivo con il patron del Chelsea, Abramovich: solo allora sarà finalmente chiaro se la sua esperienza in Inghilterra è stata impresa fugace oppure diverrà qualcosa di duraturo. A Londra non sembrano impreparati, la panchina verrebbe affidata a Leonid Slutsky, ex commissario tecnico della Russia e grande amico del presidente Blues.

Video thumbnail
88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views