Inter, ultime news di mercato: acquistato il baby argentino Colidio
L’Inter ha acquistato il diciassettenne Facundo Colidio, baby fenomeno del Boca Juniors. La notizia l’ha svelata il ‘Clarin’, secondo cui decisivo è stato il ruolo svolto da Javier Zanetti, ex bandiera nerazzurra e oggi vicepresidente. L’intervento dell’ex capitano è stato fondamentale perché Colidio sembrava nelle mani della Juventus, ma un incontro con il presidente Angelici ha cambiato il destino di questo ragazzo che ha firmato per l’Inter. L'annuncio ufficiale è arrivato con un comunicato del club nerazzurro: "FC Internazionale Milano comunica l'avvenuta ricezione del certificato internazionale di trasferimento conseguente all'acquisto a titolo definitivo del giocatore classe 2000 Facundo Colidio. L'attaccante argentino ha firmato un contratto triennale con i nerazzurri ed è già aggregato alla Primavera allenata da Stefano Vecchi".
Colidio era un obiettivo di mercato di City e Juventus
Facundo Colidio è stato seguito a lungo dal Manchester City e soprattutto dalla Juventus, che sembrava a un passo dal chiudere l’affare con cinque milioni di dollari. E questo sarebbe stato il secondo colpo green dal Boca, da cui è arrivato Betancourt. Ma Zanetti con un contropiede da maestro ha convinto il presidente del Boca Juniors, che ha accettato anche la richiesta dell’ex giocatore che chiedeva un paio di giorni in più per riformulare l’offerta. Il rilancio è stato vincente e Colidio è diventato un giocatore di proprietà dell’Inter.
Chi è Facundo Colidio?
Nato il 4 gennaio del 2000 l’argentino non ha ancora debuttato in prima squadra con il Boca, ma nelle squadre giovanili ha mostrato grandi qualità. Colidio ha vestito la maglia dell’Argentina Sub15 e Sub17, con cui ha realizzato anche una doppietta contro il Perù. In patria lo hanno soprannominato ‘La Joya’, lo stesso nickname di Dybala.