Inter, ultime news di calciomercato: Schick, vicino l’accordo con la Samp
Incroci pericolosi tra Juventus e Inter in questa infinita giornata di calciomercato. Patrick Schick e Balde Keita sono al centro delle trattative bianconere e nerazurre. I due attaccanti infatti, potrebbero incrociare nuovamente i propri cammini e ritornare sulle strade di partenza quando, a inizio estate, sembravano uno destinato all'Inter e l'altro alla Juventus. Le strade del calciomercato hanno creato destini differenti e paralleli e oggi si ritorna a parlare di Schick all'Inter e Keita alla Juventus. Con Sampdoria e Lazio pronte a ottimizzare al massimo la cessione dei due giocatori. Ma non è assolutamente facile.
Inter-Schick trattativa riaperta. Ferrero conferma
Mentre si registra il ritorno di fiamma della Juventus su Keita all'indomani della conclusione della trattativa con la Sampdoria per Schick, proprio l'attaccante ceco è entrato nel vortice di calciomercato in ottica nerazzurra. Si registra, infatti, nella serata di oggi, un vertice tra la Sampdoria, il procuratore del giocatore e i vertici del mercato nerazzurro, Ausilio e Sabatini. La volontà è di portarlo a Milano, per fare il vice Icardi. Come evidenziato da Sportmediaset, le sensazioni sulla fumata bianca sono positive. Queste le parole di Ferrero: "Schick sta benissimo, l'Inter ancora meglio
Schick scaricato dalla Juventus, l'Inter ci ripensa
Un'idea che all'Inter era balenata già a giugno, quando su Schick non c'era ancora nessuno e i contatti con la Sampdoria sembravano ben avviati. Poi, il blitz della Juventus con l'accordo per pagare l'intera clausola rescissoria e dilazionare i 30 milioni più bonus in tre anni. Soluzione accettata da Ferrero e condivisa dal giocatore. L'Inter restò la grande esclusa, vedendo il ceco affrontare le visite mediche pronto per la presentazione ufficiale. Che mai arrivò.
Inter-Schick, Juventus-Keita: si può fare
Così, i nerazzurri avevano portato i loro interessi su Keita, ex obiettivo juventino prima di Schick e lasciato alla Lazio. Sabatini aveva già contattato Lotito e Tare e raggiunto l'accordo economico: 22 milioni di euro. Ma è sempre mancato l'ok del giocatore che – saputo del fallimento di Schick alla Juventus – ha sempre cullato la speranza di esserne il sostituto. Da qui la rottura con la Lazio, il no all'Inter e l'attesa per i bianconeri.
Schick all'Inter, Santon piace alla Sampdoria
Intanto, l'Inter sembra fare davvero sul serio per Schick, lasciando in secondo piano Keita. Sabatini per convincere la Sampdoria ad abbassare le pretese sul giocatore, anche a seguito dei problemi fisici riscontrati nelle visite mediche, starebbe provando a inserire una alternativa tecnica gradita ai blucerchiati: Davide Santon. Il difensore accetterebbe volentieri l'ipotesi doriana e farebbe calare notevolmente la parte liquida nell'operazione. Secondo le indiscrezioni della Gazzetta dello Sport, potrebbe esserci un accordo di massima tra Inter e Samp sulla base di un contratto quinquennale a 2 milioni di euro a stagione.