Mercato Inter live, ultimissime news: ufficiale João Cancelo dal Valencia
João Pedro Cavaco Cancelo è un nuovo calciatore dell'Inter. Il laterale portoghese si trasferisce al club nerazzurro a titolo temporaneo con opzione sino al 30 giugno 2018 e approda alla corte di Luciano Spalletti al termine di una lunga trattativa che prevede uno scambio di prestiti con il Valencia, che ha ufficializzato, a sua volta, il trasferimento in Spagna di Geoffrey Kondogbia . Un rapporto quello con il club spagnolo che nel corso delle scorse settimane ha portato alla chiusura anche di un’altra importante operazione, ovvero quella che ha visto la partenza di Jeison Murillo.
Cancelo, come già anticipato, arriva a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni, dieci in meno ne serviranno invece al Valencia qualora tra un anno volesse riscattare Kondogbia. A confermare la chiusura definitiva dell’operazione è stata la stessa Inter attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale: "João Pedro Cavaco Cancelo è un nuovo giocatore dell'Inter. Il portoghese si trasferisce al club nerazzurro a titolo temporaneo con opzione sino al 30 giugno 2018". Cancelo, secondo quanto riporta alfredopedulla.com, avrebbe firmato un contratto da 2 milioni all’anno.
Cancelo: Spero di contribuire al progetto
"Spero di crescere e di contribuire al progetto interista". Le prime parole da nerazzurro di Joao Cancelo, che è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter di Luciano Spalletti. Ai microfoni di Inter Channel il portoghese ha dichiarato:
Essere qui rappresenta un passo avanti importante per la mia carriera, si tratta di un club storico. Spero di vincere con questa maglia. Conto di ambientarmi al piu' presto, sono un giocatore a cui piace aiutare i compagni e daro' tutto per l'Inter. Arrivo qui con la convinzione di fare bene e sono pronto a dare il massimo per questi colori.
Dove gioca Cancelo?
Nei tre anni trascorsi in Spagna si è ritagliato un ruolo importante sulla corsia laterale destra del Valencia con ottimi risultati sia nei panni di terzino che di esterno offensivo e mettendo in mostra grandi qualità fisiche e tecniche. Spalletti potrebbe aver trovato il calciatore che potrebbe far rifiatare Candreva o, addirittura, contendere il posto a D'Ambrosio qualche metro più indietro.
Indosserà numero 7
Il laterale portoghese indosserà la maglia numero 7, che per qualche anno è stato indossato da interpreti non proprio brillanti (Kondogbia, Osvaldo, Belfodil) e non hanno rispettato il lustro dato da un altro lusitano di grande spessore, ovvero Luis Figo. Non si fanno paragoni blasfemi, stiamo parlando di due calciatori che viaggiano su due piani molto diversi, ma la provenienza di Cancelo potrebbe essere un motivo per pensare positivo.