video suggerito
video suggerito

Inter, ufficiale João Mário: è costato più di Cristiano Ronaldo

CR7 fu venduto dallo Sporting allo United per 12 milioni di sterline (circa 14 milioni in euro) mentre il neo campione d’Europa è stato ceduto per una somma altissima, 45 milioni di euro, considerati i parametri del calcio lusitano. Una cifra maggiore rispetto agli addii passati di Renato Sanches, Ricardo Carvalho, Fabio Coentrao, James Rodriguez.
A cura di Maurizio De Santis
17 CONDIVISIONI

Sabato è toccato allo Sporting, oggi all'Inter. João Mário è ufficialmente un calciatore nerazzurro e questa sera – ore 18 – farà il debutto a San Siro assistendo dalla tribuna alla sfida di campionato con il Palermo. Operazione importante, conclusa con l'acquisto a titolo definito del centrocampista portoghese per la somma di 45 milioni di euro (compreso il tetto dei bonus a margine dell'affare).

Immagine

F.C. Internazionale è felice di accogliere in nerazzurro João Mário, che verrà presentato questa sera a San Siro ai tifosi interisti – si legge nella nota pubblicata dalla società nerazzurra -. Il centrocampista portoghese arriva all'Inter dopo il successo all'Europeo 2016, accolto da Jindong Zhang: ‘Ho seguito l'Europeo di João e visto la finale vinta dal suo Portogallo. Ora gli auguro di raggiungere altri successi con la maglia dell'Inter'.

Joao Mario dopo Gabigol, due colpi che la nuova proprietà cinese ha voluto regalare ai tifosi, al neo allenatore De Boer. Due colpi piazzati per dare un segnale forte alle avversarie e al campionato nonostante le incombenze del fairplay finanziario impongano pareggio di bilancio e sacrifici necessari in termini di composizione della rosa per l'Europa League. Anche il presidente Erick Thohir ha dato il benvenuto all'ex Sporting, fortemente voluto dopo un grande Europeo in Francia: "Sono felice di dare il benvenuto a João Mário all'Inter – ha aggiunto il massimo dirigente -. E' un giocatore molto importante, che abbiamo seguito a lungo e che andrà a rinforzare una rosa già competitiva".

Costato più di Cristiano Ronaldo

A 23 anni Joao Mario ha totalizzato 171 presenze con la maglia dello Sporting, rappresentando la cessione più importante del club – come si apprende dal comunicato della società lusitana – considerato che ha portato in cassa più soldi rispetto ad altri giocatori importanti come Cristiano Ronaldo o Nani. CR7 passò al Manchester United per 12 milioni di sterline, circa 15 milioni in euro.

La cessione di Joao Mario ha superato in termini economici (almeno per quanto riguarda il campionato portoghese) anche quella di Renato Sanches, Ricardo Carvalho e Fabio Coentrao – conclude la nota dello Sporting -. In assoluto è la migliore cessione dopo quella di James Rodriguez.

https://www.youtube.com/watch?v=iBRVZs1kY8c
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views