2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, ufficiale il rinnovo di D’Ambrosio fino al 2021

Il club nerazzurro ha formalizzato il rinnovo del contratto dell’esterno protagonista di un’ottima stagione, che gli ha permesso anche di esordire in Nazionale.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
La foto della firma sul rinnovo di Danilo D'Ambrosio (Foto Twitter @Inter)
La foto della firma sul rinnovo di Danilo D'Ambrosio (Foto Twitter @Inter)

Tra presente e futuro, in casa Inter si continua a lavorare sul mercato. La dirigenza nerazzurra ha ufficializzato attraverso i suoi canali, il rinnovo contrattuale di uno dei calciatori che si è messo maggiormente in mostra in stagione. Si tratta di Danilo D’Ambrosio che si è formalmente legato al club del capoluogo lombardo fino al 30 giugno 2021. A comunicare il tutto è arrivata una nota in cui sono evidenziati anche i dati relativi alla positiva stagione dell’esterno napoletano classe 1988: “F.C. Internazionale annuncia di aver depositato il rinnovo del contratto di Danilo D'Ambrosio: il difensore nerazzurro vestirà la nostra maglia fino al 30 giugno 2021. Arrivato all'Inter nel gennaio 2014, Danilo ha nel tempo collezionato 97 presenze, 7 gol e 5 assist. In questa stagione D'Ambrosio è stato l'esterno difensivo con più presenze tra i nerazzurri e secondo solo a Miranda per numero di palloni recuperati tra i giocatori di movimento. Prestazioni che gli sono valse anche la prima convocazione in Nazionale italiana". 

D’Ambrosio andato a segno nell’ultimo sfortunato match dell’Inter perso in casa contro la Sampdoria sarà ancora a lungo un calciatore nerazzurro. Un rendimento in crescendo il suo, confermato proprio dall’annata in corso in cui con De Boer prima e Pioli poi ha quasi sempre trovato spazio da titolare come confermano le 31 presenze all’attivo con 2 gol e 3 assist. Costante, duttile ed efficace, D’Ambrosio ha recentemente debuttato anche con la maglia dell’Italia nella sfida vinta in amichevole sul terreno di gioco dell’Olanda. Il selezionatore Ventura d’altronde lo conosce bene alla luce della comune esperienza al Torino.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views