Inter-Udinese diretta live 30a giornata Serie A 2013/2014 (FOTO/VIDEO)

Fine partita. Termina zero a zero a San Siro: meglio nel secondo tempo l'Inter, che ha costretto Scuffet ad un paio di belle parate. Pressing tra il 60′ ed il 70′ con almeno quattro palle gol per i nerazzurri. Pareggio che però è giusto per quanto visto nell'arco dei novantacinque minuti di questo Inter-Udinese.
93′ – Ultimo cambio per l'Udinese: fuori Muriel, dentro Yebda.
Finisce qui la partita di Muriel, scampoli finali per Yebda.
88′ – Miracolo di Scuffett su Cambiasso, poi ci riprova D'Ambrosio ma Domizzi salva sulla linea.
87′ – Ultimo cambio per Mazzarri: dentro Milito per Nagatomo, tenta il tutto per tutto l'Inter.
85′ – Secondo cambio per l'Udinese: entra Maicosuel per Pereyra.
83′ – Primo cambio per Guidolin: fuori Fernandes, dentro Lazzari.
80′ – Dieci alla fine, l'Inter adesso ci crede.
77′ – Tentativo di Palacio che però scivola al momento del tiro: continua il forcing nerazzurro, anche abbastanza sfortunato adesso.
72′ – Fuori Jonathan per D'Ambrosio: è il secondo cambio per Mazzarri.
67′ – Traversone di Nagatomo per Icardi che di testa colpisce fuori di nulla! E sono tre palle gol in due minuti, dopo oltre un'ora di sonnolenza.
66′ – Sul corner che segue, svetta Samuel di testa che sfiora la rete! Due brividi in trenta secondi a San Siro!
65′ – Grande parata di Scuffet su Hernanes! Triangolazione Icardi-Jonathan che manda l'ex-laziale alla conclusione che esalta i riflessi del giovane portiere friulano! Inizia finalmente a crescere l'Inter.
58′ – Finalmente Inter: Allan stende Icardi dai 30 metri, ed è punizione. Sul pallone va Hernanes che colpisce di collo pieno: palla non di molto fuori alla destra di Scuffet, che comunque sembrava esserci.
54′ – Primo cambio della partita: fuori Guarin, dentro Alvarez.
51′ – L'Inter prova qualche sortita, ma Scuffet fa buona guardia e non rischia mai nulla.
46′ – Si riparte a San Siro!
Fine primo tempo. Difficile commentare quarantacinque minuti del genere: l'Inter non è riuscita a mettere due passaggi di fila, l'Udinese è ben ordinata e non concede nulla, anzi è proprio la compagine friulana ad aver preso l'iniziativa nel finale, chiamando Handanovic all'uscita pericolosa in un paio di circostanza.
43′ – Ancora Udinese con Fernandes che mette un pallone morbido al centro: Handanovic esce ed arriva sul pallone prima di Muriel.
41′ – Finalmente un'occasione: Badu mette in mezzo per Fernandes, respinta sballata di Handanovic e Badu, da distanza ravvicinata, fallisce il tap-in, con la palla che termina sull'esterno della rete.
39′ – Punizione di Guarin che finisce in tribuna: un tifoso dell'Inter è costretto a respingerla coi pugni.
35′ – Non succede davvero niente a San Siro: qualche timidissimo tiro dalla distanza, ma tutti in curva.
28′ – Serpentina di Muriel che fa tutto da solo, compreso un tunnel incomprensibile bello da vedere, ma totalmente inutile: sfuma un'opportunità per l'Udinese.
20′ – Gara finora imbarazzante: l'Inter, che avrebbe l'opportunità di mettersi a -2 dalla Fiorentina che è al 4° posto (e dunque, saltare un preliminare di Europa League), sta di fatto facendo girare il pallone e poco più. L'Udinese, a cui il punto andrebbe più che bene per avvicinare la "quota 40" che vorrebbe dire salvezza, resta ordinata in mezzo al campo e resiste senza troppi sforzi.
11′ – Gara che stenta a decollare: tanti i palloni persi da entrambe le squadre, soprattutto a centrocampo. Formazioni che sono praticamente speculari, e così nessuna delle due riesce ad aprirsi spazi.
5′ – Pochi brividi in questo inizio di gara: solo un traversone pericoloso per parte, con Widmer che chiama Handanovic all'uscita per anticipare Muriel, poi Jonathan che costringe Scuffet a spazzare coi pugni per anticipare Icardi.
1′ – Inizia il match di San Siro!
Formazioni ufficiali. Due grosse sorprese questa sera: da una parte Walter Mazzarri lancia Ranocchia dal primo minuto al posto di Rolando; dall'altra, Guidolin rinuncia a Pinzi e Di Natale per Allan e Muriel. Confermati, invece, entrambi i dieci undicesimi della vigilia.
Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Hernanes, Nagatomo; Palacio, Icardi. All. Mazzarri
Udinese (3-5-1-1): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Badu, Allan, Pereyra, Gabriel Silva; Fernandes, Muriel. All. Guidolin.
LIVE
Inter-Udinese è il posticipo del giovedì sera, che chiude il turno infrasettimanale valido per la 30a giornata della Serie A TIM 2013/2014: i nerazzurri vogliono approfittare dello scivolone interno della Fiorentina contro il Milan per riavvicinarsi al quarto posto e risparmiare almeno un turno preliminare di Europa League per la prossima stagione. I friulani, dal canto loro, vogliono togliersi qualche sfizio magari avvicinandosi ulteriormente alla "quota 40", che vorrebbe dire salvezza. Lo scorso anno, i nerazzurri furono umiliati con un pesante 5-2 a San Siro, mentre in questa stagione sempre i friulani hanno fatto fuori l'Inter dalla Coppa Italia: probabile che i tifosi meneghini vogliano un successo che possa cancellare almeno in parte questi risultati.
Formazioni. Walter Mazzarri schiera la coppia dei record Palacio-Icardi: record non proprio felice, visto che hanno preso assieme qualcosa come 17 legni ("miglior" risultato per la Serie A). Rientra Juan Jesus dopo i tre turni di squalifica, mentre la difesa sarà completata da Samuel e Rolando. A centrocampo, confermati Jonathan e Nagatomo esterni, con D'Ambrosio in panchina, mentre in linea mediana spazio a Guarin, Cambiasso ed Hernanes. Guidolin non cambia molto: confermatissimo il giovane Scuffet in porta, e difesa a tre con Heurtaux, Danilo e Domizzi; a centrocampo, Widmer e Gabriel Silva esterni e Badu, Pinzi e Pereyra in linea mediana a fare muro: in attacco, Di Natale sarà supportato da Fernandes.
Probabili formazioni
Inter (3-5-2): Handanovic; Rolando, Samuel, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Hernanes, Nagatomo; Palacio, Icardi. All. Mazzarri
Udinese (3-5-1-1): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Badu, Pinzi, Pereyra, Gabriel Silva; Fernandes, Di Natale. All. Guidolin.