video suggerito
video suggerito

Inter-Udinese 2011, Ranieri cerca i tre punti, a Guidolin basta non perdere

Nell’anticipo di San Siro l’Inter ha un solo risultato a dispozione. L’Udinese terza in classifica ha già dieci punti di vantaggio sui nerazzurri. Pazzini, preferito a Milito, e Zarate saranno assistiti da Ricky Alvarez.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
di natale

Inter-Udinese è un match valido per la quattordicesima giornata di Serie A. Per l’Udinese questo sarà il tredicesimo match, mentre per i nerazzurri sarà il dodicesimo. La strada è ancora lunga per entrambe le squadre. Il campionato è nato da poco. Ma questo match può essere decisivo per il destino di Ranieri e Guidolin.

L’allenatore romano ha chiesto in settimana quindici punti da qui a Natale. Ufficialmente il suo obiettivo è rientrare in lizza per il titolo. In realtà Ranieri, allenatore esperto con più di ottocento panchine in carriera, sa che per l'Inter già arrivare nelle prime tre posizioni sarebbe un risultato straordinario. In questo momento al terzo posto c’è proprio l’Udinese, che ha dieci punti di vantaggio. Stasera in casa nerazzurra sono tutti consci che c’è solo un risultato a disposizione. Mentre, Guidolin, che in modo stucchevole parla sempre degli ormai famosi ‘Quaranta punti’, tornerebbe a casa felice anche con un pareggio.

Ranieri, che ha incensato Guidolin e che ha sei giocatori indisponibili, è conscio della forza dei friulani: ‘L’Udinese è un competitor per quelle che stanno lassù. Noi vogliamo tornare lassù. Sarà una partita molto bella e molto difficile. L’Udinese è una delle squadre meraviglia del calcio italiano, che meglio di tutte chiude gli spazi e riparte con molto acume tattico. Dovremo fare molta attenzione, forse è la gara più difficile dell’anno.’ L’argentino Alvarez sarà in mezzo al campo con Cambiasso, Stankovic e Thiago Motta. In avanti Pazzini preferito a Milito. L’Udinese, invece, schiera per nove undicesimi la formazione tipo. Assente Domizzi, lo sostituisce Ferronetti. Mentre il romeno Torje affiancherà Totò Di Natale.

Probabili Formazioni:

Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Nagatomo, Ranocchia, Samuel, Zanetti; Cambiasso, Thiago Motta, Stankovic; Alvarez; Zarate, Pazzini. A disposizione: Castellazzi, Chivu, Obi, Coutinho, Poli, Castaignos, Milito. All. Ranieri

Udinese (3-5-2): Handanovic; Benatia, Danilo, Ferronetti; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero; Torje, Di Natale. A disposizione: Padelli, Neuton, Badu, Battocchio, Pasquale, Fabbrini, Floro Flores. All. Guidolin

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views