video suggerito
video suggerito

Inter-Twente 1-0, Video dichiarazioni di Benitez che si auto-conferma in panchina

Benitez è da ieri sera piu’ tranquillo. La vittoria è arrivata, la panchina scotta meno ma il tunnel non è finito. Eppure il tecnico a fine partita di Champions si sente piu’ sicuro e attacca chi l’ha accusato di infortunare i giocatori.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Rafa Benitez

Il gol partita di Esteban Cambiasso al 55′ minuto di Inter-Twente 1-0 per il quinto turno di Champions League, ha salvato sicuramente l'Inter in Europa, forse Benitez sulla panchina nerazzurra. Certo è che contro il Twente è arrivata una vittoria scaccia-fantasmi per il tecnico spagnolo che prolunga – con riserva – la propria permanenza come sostituto di Mourinho.

Lo stesso Rafa Benitez a fine gara si è ‘sgravato' di alcuni sassolini, due su tutti: il problema-infortuni e la fiducia del presidente Moratti.

Sulla prima questione, lo spagnolo ha detto finalmente la propria idea: "Chi parla di una preparazione sbagliata o troppo pesante è un ignorante e non sa cosa dice. Siamo professionisti, abbiamo 25 anni di esperienza e laureati. Sappiamo cosa facciamo. Ora speriamo di recuperare più giocatori possibili perché quando la squadra aveva i giocatori a disposizione ha mostrato un bel calcio."

Sulla fiducia di Moratti (che si è fatto il segno della croce a fine gara ringraziando "il cielo"), il tecnico dell'Inter conferma la sua convinzione iniziale: "Se un allenatore è in difficoltà è perché la squadra e la società sono in difficoltà, ma stasera si è visto carattere e questo può fare la differenza. Andiamo avanti così, il lavoro paga sempre.

Avevo deciso di non guardare le tv e di non leggere i giornali: ero e rimango convinto della bontà del nostro lavoro; siamo andati avanti e questo al momento mi basta".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views