Inter-Twente 1-0, Champions League: il video del gol-partita di Cambiasso
L'aveva detto Benitez: il ciclo vincente ripartiva dalla vittoria contro il Twente. E la vittoria è arrivata. Senza goleada, con un San Siro semideserto che non ha risposto in pieno al richiamo dei Campioni d'Europa, con una partita giocata bene ma non bella.
A decidere il momentaneo futuro di Benitez è stato Esteban Cambiasso al 55′. Giochi del destino: proprio il giocatore che alcuni giornalisti avevano indicato come il primo grande scontento dell'era Benitez, salva il tecnico da un facile e prevedibile esonero. Regala all'Inter una qualificazione anticipata e la gioia a Moratti e famiglia che esultano e si esaltano in tribuna dopo quasi un'ora di sofferenza.
Altra nota positiva della serata, anche la vittoria contro la sfortuna. Ad un certo punto sembrava che con il Twente giocasse anche la Dea Bendata: tante – troppe – palle sprecate dai nerazzurri e nel finale, sull'1-0 con l'Inter a difendere, sono arrivate anche due traverse degli olandesi.
Infine, anche positivo il fatto che per una partita non si sia infortunato nessuno. ci sono state alcune preoccupazioni per Cordoba: si temeva un guaio muscolare sul finire di gara ma si è trattato semplicemente di crampi.
L'incubo è svanito al 90′. Adesso c'è da affrontare il Parma in campionato senza punte: Eto'o squalificato, Milito infortunato. Spazio a scelte diverse, con la banda dei trequartisti a cercare gloria: Biabiany, Pandev e Sneijder in prima fila, in attesa di tempi migliori.