Inter: troppi infortuni, squadra non competitiva. Il video delle dichiarazioni di Massimo Moratti

Massimo Moratti ha da sempre avuto una grande virtù: la pazienza. E anche adesso, soprattutto adesso che la sua Inter vincitutto si trova in difficoltà, non rilascia proclami affrettati. Anzi, il numero uno di via Durini conferma la consapevolezza che la situazione è grave, a volte anche complicata con una serie di infortuni che limitano il lavoro di Benitez e dei giocatori. Certamente non è contento né soddisfatto, anche perchè alle porte c'è il derby contro il Milan, ma davanti a chi vorrebbe vedere una società in fermento nel dopo-Mourinho, professa calma: “E’ statistico che quando si cambia allenatore e metodo si subisca qualcosa a livello di preparazione, anche se il metodo non è cambiato tanto perché si continua a fare molto lavoro con la palla e meno esercizio atletico ma stiamo cercando di capire di evitare lo stesso tipo di infortunio”, sottolinea Moratti che ha completa fiducia nel tecnico spagnolo visto che i problemi sono legati ad una infermeria costantemente congestionata: “Guardando la situazione infortuni dall’inizio dell’anno penso che stiamo facendo un campionato piu’ che dignitoso comunque.
La situazione è ed era difficile e l’importante e’ ritornare a giocare con tutti i giocatori a disposizione, come gli altri anni per ritornare ad essere competitivi. Cosa che oggi non siamo. L’importante è essere sempre pronti e poter dare un colpo di reni per una fine di stagione molto positiva”.
E a proposito di infortuni, il Presidente nerazzurro ha avuto parole particolari per Walter Samuel, stagione finita per lui: “Dispiace moltissimo per Walter, è un professionista fantastico di grande serietà sia come persona che come giocatore. Non si merita proprio quello che gli è capitato…” ha concluso il presidente nerazzurro riferendosi all'infortunio nella ripresa contro il Brescia.