Inter, Thohir: “Valuteremo tutti per costruire un gruppo vincente”

Il successo contro il Torino unito alla sconfitta della Fiorentina con la Juventus ha rilanciato le ambizioni nerazzurre per provare a inserirsi al quarto posto, ora distante solamente un punto. La terza piazza è sempre lontana ma già posizionarsi a ridosso delle prime sarebbe già un successo analizzando una stagione di passaggio caratterizzata dalla cessione societaria e da una ristrutturazione dirigenziale e tecnica pressoché totali. Così, mentre Mazzarri culla sogni di gloria in vista di giugno, Thohir organizza la campagna estiva per costruire una formazione vincente a lunga durata, pianificando rinnovi e cessioni.
Sogni di gloria – Il presidente Thohir si gode il successo con i granata, di misura ma di una importanza quasi vitale per la stagione nerazzurra: "Penso che ieri fosse un giorno speciale anche per fare un regalo di buon compleanno ai tifosi. È stata una buona vittoria, ma mancano ancora undici partite e la strada è ancora lunga. Ovviamente spero che la squadra sia sempre solida e che possa conquistare punti in ogni partita". Un buon inizio in vista di un progetto che dovrà durare a lungo: "Vogliamo costruire una squadra per i prossimi tre anni. Sarà quindi importante la pianificazione non solo della prossima stagione"
Nessuna certezza – Un mix perfetto prevede la vecchia guardia insieme ad un gruppo giovane e motivato. Tutti sono verifica nessuno escluso, anche chi come Ranocchia, sarebbe dovuto partire a fine campionato: "Prima del termine della stagione faremo delle valutazioni su tutti i giocatori, quelli che resteranno e quelli che saranno ceduti. Ma, alla fine, credo sia positivo che tutti nella squadra vogliano dare il massimo. Noi vogliamo bene a tutti loro, ma vogliamo che rendano al meglio. È un buon segno che tutti remino dalla stessa parte"