video suggerito
video suggerito

Inter, Thohir: “Avanti con Mancini, possibili 2 cessioni tra i big”

Il tecnico non si tocca: Roberto Mancini resta alla guida dell’Inter e si può apprestare serenamente a valutare il mercato: “La squadra è cresciuta tantissimo, adesso c’è la questione marketing e la Cina torna utile”.
A cura di Alessio Pediglieri
26 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Mercato in fermento anche in casa Inter dove molti devono sentirsi importanti per il progetto che sta nascendo ma nessuno si deve considerare insostituibile. Perché per il presidente Thohir in estate potrebbe partire anche chi non te l'aspetti. Per il Bene della società che deve fare i conti con il Fair Play finanziario. Così ecco che anche il presidente nerazzurro pone dei paletti su cui lavorare, primi tra tutti la fiducia al tecnico e il desiderio di non smantellare la squadra che potrebbe fare ancor meglio l'anno prossimo.

Le parole del presidente sono chiare: "Icardi, Murillo, Brozovic, Kondogbia, Medel, Perisic, Eder sono tutti importanti per noi. Non penso che cambieremo 8 titolari, ma uno o due è possibile. Cedere uno o due giocatori per comprarne uno o due? Per il fair play sì. Dobbiamo rispettare le regole che ha imposto l'UEFA. Siamo tra i top 3-4 per spese in Italia ma dobbiamo rispettarlo. Ma non significa che perderemo i giocatori che fanno parte della nostra base".

Così come il Milan anche l'Inter ha trovato l'interesse di imprenditori stranieri, che potrebbero prendere parte delle quote societarie: "E' importante avere un partner strategico. Il calcio sta crescendo in Asia e Usa ma l'industria più importante resta in Europa. Ma i tifosi in crescita sono in Asia e Usa, quindi è fondamentale avere partner a livello globale, non solo in Cina. Abbiamo partner anche in Giappone e in altri paesi. E' tutto per rendere l'Inter più grande. La chiusura dell'affare? Non posso dire nulla finché non ci sono le firme, è come per il calciomercato. Anche con Moratti ci sono voluti 8 mesi."

Un'Inter forte, più forte dell'attuale e determinata a conquistare qualche successo importante, con il lavoro di Mancini:  "Abbiamo fiducia in Mancini e la squadra è cresciuta come posizione in classifica. La Champions è importante per noi, è quello su cui siamo concentrati, dal punto di vista del marketing e anche sportivamente. Vogliamo che la squadra sia competitiva in Italia e in Europa.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views