video suggerito
video suggerito

Inter, tesoretto di 30 milioni dalle cessioni di Ranocchia in Premier e Jo Jo a Siviglia

Suning ha previsto investimenti per 100 milioni in vista del prossimo mercato. Gli addii al difensore e al montenegrino (oltre all’arrivo di uno sponsor dalla Cina) eviterebbero la cessione di un big per rispettare il piano di rientro del fairplay finanziario Uefa.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Meno di 30 milioni. Un tesoretto che l'Inter potrebbe ricavare dalle cessioni di Ranocchia e Jovetic. Soldi preziosi per allargare le maglie del fairplay finanziario imposto dalla Uefa e provare a evitare (a meno di proposte indecenti che non si possono rifiutare) una cessione eccellente. Banega e Brozovic sono i giocatori che più hanno mercato (poi c'è sempre lo United che ha puntato Perisic) e garantiscono per ragioni diverse plusvalenze dorate. Somme importanti non solo per questioni di bilancio ma anche per le future scelte tecniche considerato l'obiettivo nemmeno tanto recondito di proseguire il rafforzamento della rosa nel solco degli italiani (come accaduto con Gagliardini) più promettenti.

L'Inter è obbligata a privarsi di uno dei big? Oltre al ricavato dei riscatti di Hull City (Ranocchia) e Siviglia (Jo Jo) ad aiutare in tal senso i nerazzurri potrebbe essere anche l'arrivo di un paio di sponsor dalla Cina. Capitali freschi che accorcerebbero i tempi stabiliti con la Uefa per il piano di rientro finanziario e al tempo stesso consegnerebbero maggior agio nelle prossime operazioni di mercato.

Cento milioni più le cessioni. E' la somma che il neo proprietario dell'Inter, Suning, ha stanziato per le operazioni da compiere a giugno. Una cifra destinata a essere implementata dai movimenti in uscita, a cominciare proprio dalle posizioni di Ranocchia (che in Premier sembra aver finalmente ritrovatolo smalto perso in Serie A e a Milano) e del montenegrino in Spagna apprezzato e tornato decisivo rispetto all'esperienza poco felice in nerazzurro.

Quanto valgono Ranocchia e Jo Jo. Il difensore è ormai un punto fisso dell'Hull City e in Inghilterra c'è anche qualche altra società che ha notato la ‘presenza scenica' dell'ex centrale di Bari e Genoa. Quanto può ricavare l'Inter dalla cessione in caso di riscatto? Quindici milioni, secondo le stime. Un po' di meno, invece, per Jovetic andato a segno nel 4-2 rifilato dagli andalusi al Deportivo: se a Siviglia decidessero di esercitare il riscatto dell'ex viola allora nelle casse nerazzurre potrebbero arrivare 13.5 milioni di euro.

Video thumbnail
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views