video suggerito
video suggerito

Inter, Stankovic verso la 200a presenza in nerazzurro

Stankovic taglierà il traguardo delle 200 partite in nerazzurro con il Cagliari. Per vincere e non perdere contatto dal Milan.
A cura di Alessio Pediglieri
90 CONDIVISIONI
stankovic inter 200 presenze

Dejan Stankovic taglierà contro il Cagliari la partita numero 200 con la maglia nerazzurra: per lui, senza la convocazione di Sneijder, c'è infatti una seria possibilità di essere schierato dietro le punte. Leonardo avrebbe infatti, individuato in lui il sostituto naturale dell'olandese, preferito al giovane brasiliano Coutinho.

Un traguardo importante in serie A per chi ha vissuto da protagonista tutti i passaggi sulla panchina interista: dall'Inter di Mancini a Mourinho, da Benitez a Leonardo facendosi trovare sempre pronto, non dando mai il proprio ruolo per scontato. "Un bel traguardo, che mi rende felice: non mi fa sentire vecchio, ma solo felice. Un senatore, come sento dire ogni tanto. Uno di famiglia. Sono contento. Magari potessi festeggiare come Pazzini l'altro giorno, con un gol…".

Non è stata una stagione facile con due infortuni alle spalle e tante gare saltate per precarie condizioni fisiche. Ma il peggio sembra essere passato e la condizione non è tardata ad arrivare: "Il flessore ora è a posto, lo sento proprio bene. Il dottor Combi e tutto lo staff dei preparatori hanno davvero fatto un ottimo lavoro: in tre settimane sono riusciti a rimettermi in forma".

Per ‘Deki', poi, c'è anche spazio per parlare della gara di sabato sera: "Contro il Cagliari dovremo fare una bella partita, per mettere pressione a quelli davanti. Certo che si gioca tanto e i ritmi sono impressionanti. La stanchezza alla fine si sente. Mercoledì, poi, dovremo stare attenti a non subire gol. Dobbiamo blindare la nostra porta, anche perché la qualità per punirli ce l'abbiamo. L'esperienza per gestire la gara ce l'abbiamo". Con il Milan nel mirino.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views