video suggerito
video suggerito

Inter, stagione finita per Dodò

Il difensore brasiliano dell’Inter oggi è stato operato al ginocchio.
A cura di Alessio Morra
851 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La stagione dell’Inter è stata molto difficile e con ogni probabilità si chiuderà in molto deludente. Il brasiliano Dodò tra i nerazzurri è stato senza dubbio il calciatore più sfortunato. Perché l’ex romanista dopo aver subito una serie di infortuni nel corso della stagione oggi è stato sottoposto a un intervento chirurgico del ginocchio sinistro a Rozzano. Il brasiliano si era infortunato nel match di campionato contro il Cesena del 15 marzo. I tempi di recupero non sono stati comunicati dal club di Thohir. Ma di sicuro l’assenza di Dodò sarà lunga. Perché il giocatore ha subito un problema al menisco e al legamento crociato, che già in passato si era gravemente lesionato. Con ogni probabilità il giocatore tornerà a disposizione di Mancini solo la prossima estate.

La stagione di Dodò è stata assai altalenante. Arrivato in nerazzurro per volere di Mazzari, il brasiliano ha esordito segnando in un match contro gli islandesi valido per i preliminari di Europa League. Il posto da titolare gli ha dato sicurezza e le prestazioni nella prima parte dell’annata sono stata buone. Dopo aver segnato un gol importante contro il Saint Etienne, nell’ultima sfida europea di Mazzarri, pian piano ha perso posizioni con Mancini che gli ha preferito D’Ambrosio e poi Santon. Nella storia di quest’annata Dodò non può dimenticare il labbro che gli ha spaccato Muntari nel derby e una durissima entrata di Kuzmanovic, che in allenamento gli ha aperto l’arcata sopraccigliare.

Dopo la pausa l’Inter in casa ospiterà il Parma e Mancini non avrà moltissime scelte. Perché l’elenco degli indisponibili è molto lungo. Salteranno la sfida con gli ultimi della classe gli squalificati Vidic e soprattutto Icardi e gli infortunati Nagatomo, Kovacic e Dodò. Inoltre il tecnico nerazzurri dovrà vedere in condizioni torneranno i calciatori che sono impegnati con le rispettive nazionali.

851 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views