Inter, squalifica ridotta per Perisic. Ricorso respinto per Icardi
Dopo giorni di polemiche, con accuse da ambo le parti, sta lentamente scomparendo il polverone che si era alzato dopo Juventus-Inter. Oltre al danno della sconfitta, l'Inter ha dovuto mandar giù anche il boccone amaro delle due squalifiche di Mauro Icardi e Ivan Perisic: sanzioni impugnate dal club milanese nelle scorse ore. Il ricorso presentato per le due sanzioni ha però avuto parzialmente effetto, come confermato da una nota ufficiale della Figc che ha annunciato il respingimento del ricorso per la squalifica di due giornate di Icardi e l'accoglimento parziale per la situazione di Ivan Perisic.
Il croato ha visto infatti ridursi ad una sola giornata la sua squalifica, mentre il secondo turno di stop è stato sostituito da un'ammenda di 10.000 euro. L'esterno di Pioli salterà dunque il match con l'Empoli, ma sarà regolarmente in campo nella sfida di Bologna contro i ragazzi di Donadoni.
Pioli chiude le polemiche
Nonostante il malumore dei tifosi, che si è protratto per diversi giorni, Stefano Pioli e i suoi ragazzi sembrano aver già dimenticato la sconfitta dello "Stadium". E' stato proprio il tecnico nerazzurro, a poche ore dalla sfida contro l'Empoli, a confermare di aver già archiviato la notte di Torino: "Dopo la sconfitta con la Juventus, abbiamo pensato solo al campo, chiuso gli episodi di domenica scorsa e dimenticato il risultato – ha spiegato in conferenza stampa Pioli – Ci teniamo la prestazione, ma sappiamo che dobbiamo ripartire velocemente. L'Inter tornerà a vincere, è inevitabile".
Quella che proverà a battere la formazione di Martusciello, sarà però una squadra rimaneggiata a causa dell'infortunio di Brozovic e della decisione del giudice sportivo dopo i fatti di Torino: "Torti arbitrali? Non ho volutamente guardato i filmati – ha continuato il mister – Quello che dovevo dire l'ho detto a fine gara".