67 CONDIVISIONI

Inter, Spalletti su Icardi: “Il contratto? Le cose vanno chiarite ora”

Il tecnico dell’Inter ha elogiato la prestazione di alcuni calciatori presi di mira dalla critica nella gara di stasera a Parma. Su Nainggolan: “Ha fatto rivedere le vampate”. Un passaggio piuttosto particolare di Spalletti sul rinnovo di Icardi: “Certe cose andrebbero chiarite dopo averle portate avanti per mesi”.
A cura di Vito Lamorte
67 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter di Luciano Spalletti ritrova la vittoria e lo fa in una trasferta molto difficile come quella di Parma. I nerazzurri non avevano ancora vinto in campionato nel 2019 e nonostante nel primo tempo la prestazione non è stata brillantissima, nella ripresa si è visto qualche segnale di ripresa. Il tecnico di Certaldo nel post partita ai microfoni di DAZN ha dichiarato:

Abbiamo delle potenzialità per sopperire alle difficoltà del momento. E’ chiaro che in alcuni momenti quello che ci vogliono far credere sulla pesantezza del vincere a volte non lo sopportiamo. Dobbiamo mettere nei contenuti della partita le nostre caratteristiche, a volte sembra una cosa banale ma non si riesce a farlo. Stavolta invece sono stati bene ordinati, nel primo tempo il Parma ha provato a mordere ma non è abituato a fare partite così; quando dai loro un po’ di campo provano a giocare sulle punte. Quando vieni attratto dal loro palleggio, come perdi palla e ti ritrovi coi terzini aperti loro coi centrali diventano micidiali.

Spalletti ha parlato dell'inserimento di Lautaro Martinez, autore della rete della vittoria al Tardini, e di come questa soluzione possa essere messa in atto solo con determinate condizioni

Icardi e Martinez sono due prime punte, bisogna trovare il momento in cui le due squadre vanno a schiacciarsi. In alcuni momenti non abbiamo trovato la tranquillità di fare le nostre giocate, non avevamo in mano le nostre qualità. Loro si assomigliano molto, anche se mi sembra che ultimamente li ho fatti giocare insieme. Poi occorre maggior aiuto dagli esterni; oggi Ivan Perisic ha fatto una grandissima partita, mettiamo i puntini sulle i. Poi abbiamo perso ancora alcuni palloni che in condizioni normali ci permetterebbero di fare male.

Su Nainggolan: Ha fatto rivedere le vampate

L'allenatore nerazzurro si è soffermato sulla prova di Radja Nainggolan, che stasera è parso in netta ripresa rispetto alle gare passate:

Nainggolan ha fatto rivedere le sue vampate nella doppia battuta play-centrale difensivo, facendo sparare al Parma le pallate che Skriniar e De Vrij hanno interpretato benissimo non facendo pulire mai questi palloni. Perisic ha capacità di usare ambedue i piedi, quindi gli piace sviluppare la corsa. Però può lavorare sulla conclusione di destro.

Su Icardi: Contratto? Le cose vanno chiarite ora

Infine un passaggio particolare su Mauro Icardi e sulla questione contratto, che puntualmente arriva a destabilizzare i momenti del numero 9 e della squadra:

Io non gli ho creato nessun problema… Le cose vanno chiarite, perché poi quando si lasciano le cose a metà si lasciano aperte alle interpretazioni. Qualche discorso di troppo si è fatto, ora è tempo di parlare di queste cose che ci siamo tirati indietro per mesi.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views