video suggerito
video suggerito

Inter, Spalletti sbotta in tv e a Sky dice: “Siete dei tifosi. Petto, che rigore è?”

Visibilmente contrariato dall’ultimo episodio che ha deciso il match con la Fiorentina, il tecnico nerazzurro ha attaccato Fabio Caressa e i giornalisti/opinionisti presenti in studio: “Smettetela di giudicare in base al tifo. Evidentemente lì a Sky siete tifosi di altre squadre. Quello di D’Ambrosio è petto netto”.
A cura di Alberto Pucci
101 CONDIVISIONI
Immagine

Il pareggio di Firenze non è andato giù a Luciano Spalletti. Già infastidito dal caso Mauro Icardi, che da giorni sta tenendo banco alla Pinetina, il rigore dubbio concesso dall'arbitro Abisso e dal suo assistente al Var ha fatto uscire di testa l'allenatore nerazzurro. Convinto di aver subito un torto, il tecnico dell'Inter si è così presentato davanti alle telecamere di Sky con il dente avvelenato e ha subito attaccato Fabio Caressa.

"Ho sentito i tuoi ‘potrebbe essere' sul rigore – ha esordito Spalletti – Qui la cosa è chiara. Smettetela di giudicare in base al tifo. Evidentemente lì a Sky siete tifosi di altre squadre. Quello di D'Ambrosio è petto netto, non potrebbe essere che gli è scivolata sul braccio. E' petto netto e si vede, non potrebbe essere niente. Ritorniamo ai polpastrelli della partita di andata. Tanto poi domani si dirà via Spalletti, arriva questo e quest'altro".

Il botta e risposta con Caressa

Un'accusa pesante, che ha scatenato la reazione del conduttore, alla quale Spalletti ha poi aggiunto altre parole al vetriolo: "Non posso accettare che si dica: ‘Potrebbe essere che c'è la spinta'. Risentiti, lo hai detto quattro volte! Stavamo guardando in 40 lo schermo e tutti hanno visto che l'ha presa di petto. Quando l'arbitro va a vedere vede quello che vediamo tutti. C’è condizionamento sull’arbitro, poi uno si fa montare addosso: allora non ha il livello per starci dentro. Questo strumento dà la possibilità di rivedere le cose, però in casa fischiano tutto".

Terminato il suo "j'accuse" contro i giornalisti e opinionisti Sky (che lo hanno anche sbugiardato successivamente facendogli riascoltare la parte incriminata della trasmissione a cui Spalletti ha fatto riferimento), il tecnico ha chiuso il suo intervento parlando della partita: "La Fiorentina è forte, ha fatto una grande partita, è in un buon momento, ti mettono in difficoltà in ripartenza. Noi abbiamo fatto una prestazione di livello. Senza Icardi c’era bisogno di portare qualcosa di più individualmente, la squadra ha condizione e ha nella testa il percorso che deve fare per arrivare all’obiettivo".

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views