9 CONDIVISIONI

Inter, Spalletti nei guai: infortunio muscolare per Vecino

Il centrocampista uruguaiano finito ko in Cagliari-Inter ha riportato un risentimento muscolare all’adduttore. Difficile il suo recupero per il Chievo con Spalletti che dovrà fare a meno a centrocampo anche dello squalificato Gagliardini.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI

L'Inter continua a vincere e convincere. La squadra di Spalletti ha portato a casa il bottino pieno anche dalla trasferta di Cagliari. Non solo buone notizie però per l'allenatore toscano dopo il 3-1 messo a referto in terra sarda, preoccupato per le condizioni di Vecino, uscito malconcio in avvio di ripresa dopo un problema di natura muscolare. Al suo posto è entrato Brozovic, andato a segno poco dopo a conferma del momento fortunato dei nerazzurri. A fare chiarezza sulle condizioni dell'ex viola è arrivato il bollettino medico, con l'esito degli esami sul centrocampista, che ha riportato un risentimento al bicipite femorale.

Il comunicato dell'Inter sulle condizioni di Vecino

A fare chiarezza sulle condizioni del centrocampista uruguaiano ci ha pensato il club nerazzurro. In una nota ecco l'esito degli esami a cui si è sottoposto il calciatore approdato all'Inter nell'ultima sessione di calciomercato: "Nella mattinata di oggi, Matias Vecino è stato sottoposto a risonanza magnetica alla coscia sinistra dopo la sostituzione nella gara di sabato sera contro il Cagliari. Per il centrocampista nerazzurro si è evidenziato un risentimento al bicipite femorale. Per Vecino in programma un lavoro personalizzato, le sue condizioni verranno valutate giorno dopo giorno".

Immagine

Tempi di recupero per Vecino

Escluso dunque il rischio di guai peggiori a livello muscolare per Vecino che comunque dovrà seguire un programma d'allenamento particolare nei prossimi giorni, differenziato rispetto al resto della squadra. La speranza di Luciano Spalletti è quello di poter disporre del mediano sudamericano in vista della prossima gara interna in programma domenica 3 dicembre al Meazza contro il Chievo, anche se al momento le chance sono pochissime. In quell'occasione l'Inter sarà chiamata a vincere a tutti i costi per approfittare del risultato dell'anticipo Napoli-Juventus

Inter-Chievo, Spalletti senza Gagliardini e (forse) Vecino

Brutte notizie dunque per Spalletti che oltre a rischiare di non poter fare affidamento su Vecino non potrà contare certamente su Gagliardini che sarà squalificato alla luce del cartellino giallo, da diffidato, rimediato in Cagliari-Inter. In mediana dunque potrebbe esserci spazio per Brozovic, e Borja Valero, con Joao Mario nel trio alle spalle del bomber Mauro Icardi. Tutto lascia presagire novità di formazioni importanti in Cagliari-Inter.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views