Inter, Spalletti: “Juve e Napoli? C’è ancora una differenza. Costruiamo la mentalità”
L'Inter vince la quinta gara della stagione e si porta al terzo posto in classifica, alle spalle di Napoli e Juventus. I nerazzurri riescono ad avere la meglio sul Genoa grazie ad una rete di Danilo D'Ambrosio nel finale ma l'atteggiamento e il modo di giocare lascia più di qualche dubbio.
I 15 minuti finali sono diventati il momento in cui l'Inter riesce ad essere decisiva e i punti che sono arrivati in questa frazione di tempo ormai sono sempre più pesanti. Luciano Spalletti, dopo la sfida contro i rossoblù di Juric, ha commentato la gara dei suoi e ha espresso il suo punto di vista.
Spalletti: Possiamo fare meglio
Il tecnico nerazzurro ha analizzato la gara dei suoi ragazzi ed è convinto che i suoi possono fare meglio, soprattutto negli ultimi 16 metri:
Loro sono stati molto bravi a chiudersi e ripartire e ci hanno costretto a cercare la vittoria su una palla inattiva: queste situazioni per noi, che siamo una squadra fisica, sono favorevoli. Ci abbiamo creduto. Dobbiamo però fare di più sulla trequarti, serve più capacità individuale. Perisic e Candreva sanno saltare l'uomo. Ma possiamo fare meglio. E far girare la palla più velocemente. Ma siamo sempre stati ordinati, abbiamo subìto poco.
Spalletti elogia Icardi: Deve fare di più ma che recupero…
L'allenatore di Certaldo si è soffermato sui movimenti di Mauro Icardi ma allo stesso tempo lo ha voluto elogiare per il lavoro difensivo che sta iniziando a fare con una certa continuità:
Mauro certe volte deve venire più basso per portarsi dietro il marcatore e creare lo spazio per gli inserimenti dei compagni, altre volte dobbiamo essere noi a cercarlo meglio e fidarci delle sue capacità da bomber d’area di rigore. Ma avete visto il suo recupero nella nostra area di rigore? Ha salvato il risultato, è come un goal.
Spalletti: Juve e Napoli? Noi dobbiamo ricreare mentalità
Infine Luciano Spalletti ha puntualizzato che Juventus e Napoli hanno ancora qualcosa in più rispetto alla sua Inter: "Noi dobbiamo ricreare una mentalità vincente. C'è ancora un po' di differenza tra noi e loro".