Inter, Sneijder suona la carica: contro il Milan ci sarò

Contro il Milan inizio’ la sua avventura in nerazzurro. E inizio’ al meglio con un derby dominato e stravinto dall’Inter con un perentorio 4-0 contro i rossoneri disarmanti nell’occasione. Contro il Milan, quindi, Wesley Sneijder non puo’ e non vuole mancare, domenica sera nel posticipo delle 20.45.
Anche perche’ la lista degli infortunati nerazzurri è gia’ abbastanza lunga per pensare di non esserci. Malgrado l’anemia ha colpito Sneijder tanto da farlo svenire negli spogliatoi a metà gara di Inter-Brescia, l’olandese volante suona la carica: "Nel derby ci sarò. Non mancherò, perché sarà un po' il mio debutto, come lo è stato lo scorso anno – afferma Wesley, dalle sue pagine personali su Twitter – Non lo dimenticherò mai".
La situazione per l’Inter è delicata, il Milan è a +3, le difficoltà per i nerazzurri sono state fin qui moltissime, le critiche non mancano e c’è già chi, come Luciano Moggi, per il quale Benitez è un perdente:
"Quando avrò superato questo momento di debolezza sarò all top della forma – ammette lucidamente Sneijder, che ha lavorato a parte proprio per recuperare per il derby – La pausa di questi giorni mi è servita per riposare e riflettere.
Siamo in difficoltà, ma ci sono degli alibi. Arriviamo da una stagione fantastica che nessun tifoso potrà mai dimenticare. Nei momenti difficili, i veri tifosi non fischiano i loro giocatori".
L'olandese difende Rafa Benitez, continuamente accostato a Mourinho col quale paga un prezzo troppo alto, dovendo confrontarsi costantemente con il recente ‘triplete’ vinto dal portoghese.
Ma Sneijder, arrivato proprio per volontà dello Special One, ha parole d’elogio anche per l’attuale tecnico: "Io sto recuperando, e abbiamo bisogno del vostro sostegno, sia io sia Benitez. E' un grande tecnico, proprio come lo è stato Mourinho. Ma Josè Mourinho è il passato, e ora c'è il derby che in questo momento è l'appuntamento più importante della stagione. Dobbiamo pensare al presente, non al passato. Quindi – conclude Sneijder pensando al Milan – pensiamo a giocare!".
E a vincere.