10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Skriniar: “Ci spiace per Bergamo, ma a Londra ci riscatteremo qualificandoci”

Il difensore centrale nerazzurro è tornato sulla sconfitta cocente di Bergamo e ha rilanciato la sfida ai propri tifosi: “Non capiterà più, già a Londra proveremo a dare un senso a questa stagione contro il Tottenham in Champions League. Ce lo meritiamo, non ci giocheremo la qualificazione all’ultimo turno”
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI

Tra le quattro sberle di Bergamo in campionato e la trasferta di Londra per chiudere il discorso Champions League. Il momento dell'Inter è bifronte e dietro l'angolo si potrebbe riscatenare il lato oscuro di una squadra che sempre ha alternato momenti esaltanti con black-out inconcepibili. Ora è vietato sbagliare di nuovo, è fondamentale imparare dai propri recenti errori e ripartire.

Immagine

Non sarà semplice, a Londra il Tottenham si gioca la propria Champions e non lascerà spazio ad altri risultati. Se l'Inter invece dovesse tornare da Wembley con un risultato positivo, allora la qualificazione avrebbe forti tinte nerazzurre. A parlarne è Milan Skriniar centrale difensivo chiamato dalla propria nazionale, ma con la testa rimasta a Milano.

Crollo psicologico. In ritiro con la sua nazionale il giocatore nerazzurro è tornato sulla sconfitta subita domenica scorsa a Bergamo contro l’Atalanta per 4-1 in una partita dove la formazione di Luciano Spalletti ha perso la seconda piazza in classifica, a favore del Napoli. Ma più che altro, la squadra ha incassato quattro reti vanificando in un colpo solo il fatto di essere la difesa meno battuta della Serie A e mettendo sotto osservazione il reparto arretrato.

Distrazioni da Champions League. Spalletti ha accusato i giocatori di un calo di concentrazione, Skriniar non si nasconde: " In questa partita è andato tutto storto. Uno schiaffo così può anche farci bene: stavamo avendo una buona serie campionato, dove siamo terzi, ma abbiamo fatto cose positive anche in Champions. La testa a Bergamo ce l'avevamo a Londra".

Ripartire da Londra. E proprio sulla partita europea ritorna il pensiero del difensore che si scusa per la debacle di Bergamo: "La sconfitta non si ripeterà, ci dispiace per tutti. Ci siamo detti che la sfida con Tottenham sarà la chiave per ripartire qualificandoci, non è bello tenere in piedi il passaggio del turno fino all'ultimo. Sarebbe bello se decidessimo il nostro futuro nella prossima gara"

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views