Inter sito ufficiale in giapponese: appello dei giocatori dopo lo tsunami
Nasce oggi il sito ufficiale dell'Inter in giapponese: japan. inter. it. Al suo debutto il portale ha lanciato un video di solidarietà al Giappone, sconvolto da uno tsunami di qualche settimana fa. A fare da apripista c'è ovviamente Yuto Nagatomo, che invita i suoi connazionali a tenere duro ed a stare uniti. "Buongiorno sono Yuto Nagatomo– dice il terzino nipponico- i miei compagni di squadra hanno voluto mandare un messaggio a voi giapponesi. Nonostante sia una situazione molto grave dobbiamo superarla unendo le nostre forze ed i nostri cuori. Facciamoci coraggio!".
All'appelo di Nagatomo si sono uniti tanti giocatori importanti dell'Inter, come il capitano Zanetti, Maicon, Milito, Materazzi, Lucio, Chivu ed altri che hanno sostenuto il Giappone inviando il loro invito a non mollare. In segno di solidarietà l'Inter giocò col lutto al braccio la partita contro il Brescia dopo il terremoto che ha sconvolto l'isola nipponica. Proprio l'arrivo di Nagatomo all'Inter ha fatto sì che il sito nerazzurro in versione inglese ha triplicato i suoi contatti, raggiungendo le 5.000 visite al giorno.
Basti pensare che il giorno dell'ufficializzazione dell'acquisto di Nagatomo da parte del club nerazzurro il sito ha raggiunto i 4 milioni di visite. Oggi dopo l'Italia è proprio il Giappone, che ha superato anche Cina e Stati Uniti, a registrare il maggior numero di viste sul sito dell'Inter. L'acquisto di Nagatomo si è rivelato un vero affare per il club nerazzurro non solo da un punto di vista tecnico, considerando che il giapponese è un ottimo terzino capace di giocare a sinistra e a destra, ma anche da un punto di vista economico e del marketing.