22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Siena 2012, Stramaccioni cerca la seconda vittoria consecutiva a San Siro

Per i nerazzurri è importante vincere per continuare a conservare un briciolo di speranza per il terzo posto, ma anche per non lasciarsi sfuggire la qualificazione in Europa League.
A cura di Mattia Sparagna
22 CONDIVISIONI
Siena-Inter

Per i calciatori, dirigenti  e tifosi nerazzurri la partita con il Siena evoca sempre bei ricordi. E' infatti con i bianconeri toscani che sono legate le vittorie di due degli ultimi Scudetti in bacheca. Adesso però è tutto molto diverso rispetto all'Inter di Mancini e a quella di Mourinho, con Stramaccioni in panchina e la necessità i rinnovare.

Attacco tutto argentino – Stramaccioni punta ancora su Milito come centravanti e dopo aver rilanciato Mauro Zarate, proverà Ricky Alvarez dal primo minuto al posto di Diego Forlan. Sa di bocciatura l'esclusione del capitano della nazionale uruguaiana che, arrivato come campione che doveva sostituire Samuel Eto'o nel cuore dei tifosi interisti, è riuscito a non convincere con tre allenatori diversi. Il centrocampo a tre disegnato da Stramaccioni sarà composto da Cambiasso, Obi e Stankovic. La linea a 4 dell'Inter vedrà (da destra verso sinistra) l'immancabile Zanetti, Lucio, Samuel e Chivu. In porta, come sempre, il brasiliano Julio Cesar.

Destro per provare il colpaccio – Dopo la vittoria della scorsa giornata contro l'Atalanta, il Siena di Sannino proverà a mettere lo sgambetto ad un'altra compagine nerazzurra. Il tecnico dei toscani dovrà fare a meno ancora di Angelo e di Calaiò (che ha finito la stagione anzitempo). Il Siena dovrebbe schierarsi con una formazione molto accorta e un attacco tutto tecnica con Brienza e Larrondo dietro a Mattia Destro, mattatore dell'ultima sfida di campionato. In porta per i bianconeri toscani ci sarà Pegolo che avrà dinanzi una linea a 4 composta da Vitiello, Rossettini, Terzi e Del Grosso. La cerniera del centrocampo senese sarà formata da Giorgi, Vergassola e Gazzi, con in avanti il tridente prima elencato.

Probabili Formazioni di Inter-Siena 2012
INTER (4-3-3): Julio Cesar; Zanetti, Lucio, Samuel, Chivu; Cambiasso, Stankovic, Obi; Alvarez, Milito, Zarate.
A disposizione: Castellazzi, Ranocchia, Nagatomo, Poli, Guarin, Forlan, Pazzini
SIENA (4-3-2-1): Pegolo; Vitiello, Terzi, Rossettini, Del Grosso; Giorgi, Vergassola, Gazzi, Brienza; Larrondo, Destro.
A disposizione: Brkic, Contini, Rossi, D'Agostino, Grossi, Parravicini, Bogdani.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views